SUV da urlo, arriverà nel 2024 anche in Italia: tecnologia giapponese a prezzi eccezionali

Un nuovo Suv è in arrivo nel 2024, che potrà soddisfare tutti gli amanti di questo segmento. Ecco quali sono le caratteristiche e cosa dovremo aspettarci.

E’ ormai raro trovare qualcuno a cui non piacciano i Suv, nonostante poi magari le scelte in sede di acquisto si concentrino su altro, soprattutto per motivi di budget. Questo genere di veicoli, infatti, vengono apprezzati per la seduta rialzata, che garantisce ottima visibilità, ma anche per l’alto livello di sicurezza e per i comfort, che può essere superiore a quello di una berlina.

nissan suv giappone
Nuovo suv giapponese (Mondofuoristrada)

E’ proprio per questo che non c’è casa automobilistica che non sceglie di metterne sul mercato nuovi modelli, in modo tale da garantire maggiore scelta ai clienti o aspiranti tali. Le novità non mancano ed è per questo che già ora sono in tanti a non vedere l’ora di vedere da vicino quello che arriverà il prossimo anno, adatto a soddisfare le esigenze di molti.

Un nuovo Suv da sogno è in arrivo

Il 2024 non è poi così lontano, proprio per questo non possono che essere ritenute attendibili le anticipazioni che emergono già da ora un po’ in tutti gli anni. E’ il caso ad esempio del nuovo Suv che arriverà sul mercato dal prossimo anno.

Si tratta di un modello targato Nissan, la nuova versione della Rogue, “gemella” del Suv di segmento D noto da noi come X-Trail. Questo viene prodotto negli USA, in Tennesse, proprio per questo in un primo momento sarà riservata al mercato americano. Non sono poche però le probabilità di vederlo anche in Europa, Italia compresa, con il gruppo propulsore full hybrid “e-Power”, definito “ibrido senza spina” da Nissan. In questo caso vedremo così un motore termico sfruttato come generatore e uno o due propulsori elettrici per la trazione.

Nissan Rogue
In arrivo una nuova versione della Nissan Rogue – Foto | ANSA – Mondofuoristrada.it

Chi la conosce bene non potrà non notare la nuova calandrà anteriore che ha ora dimensioni più ampie. Sul retro, invece, sono stati modificati i gruppi ottici, ora anche satinati. Non si può non sottolineare la scelta della casa automobilistica giapponese di puntare sulla personalizzazione, in modo tale da rendere la vettura più a misura di chi la guida. I cerchi saranno da 18″ e 19″ con tre diverse colorazioni Everest White Pearl, Deep Ocean Blue Pearl e Baja Storm) e passaruota in nero lucido.

Il comfort è al massimo

Nissan come da tradizione, a maggior ragione quando si tratta di un Suv, ha voluto realizzare un modello di livello, che permette di rendere i viaggi ancora più piacevoli. Gli interni saranno del tutto simili alla versione attuale, con ole porte Usb C, con nuovi colori adatti ai gusti di tutti.

Per la prima volta in una vettura del marchio ci sarà inoltre un sistema operativo targato Google. Spicca inoltre il ricco pacchetto di AdasSafety Shield 360°“, comprendente avviso di abbandono della corsia, fari abbaglianti automatici, Rear Cross Traffic Alert e Rear Automatic Braking e frenata automatica d’emergenza con riconoscimento del pedone. Per quanto riguarda il motore,  in Europa l’equivalente X-Trail adotta anch’essa un tre cilindri, abbinato ad un powertrain full hybrid con tecnologia “e-power”

Sulla base di quanto trapela, negli USA sarà disponibile a partire da 29 mila dollari, si attendono invece ancora aggiornamenti sui prezzi per il mercato europeo.

Gestione cookie