Una delle case automobilistiche più importanti del Giappone ha realizzato un SUV simile al Purosangue della Ferrari. Ecco come appare.
Il SUV è uno dei veicoli più amati al mondo, soprattutto grazie alla sua capacità di unire varie categorie in una singola automobile. Infatti, è una vettura con delle influenze da fuoristrada e da monovolume, anche se vi sono una serie di varianti che si ramificano dal classico SUV. Ciò che ha lasciato senza parole milioni di appassionati di automobili, è il fatto che anche le case automobilistiche che producono supercar abbiano cominciato a commercializzare questa categoria di veicoli.
Infatti, la Lamborghini ha concepito Urus: un’auto potentissima da 2.154 kg di massa, che raggiunge i 100 km/h in poco più di 3 secondi. La Ferrari, invece, ha puntato tutto su Purosangue, una supercar vestita da SUV grazie al suo motore V12 e ai 775 CV.
Il SUV giapponese che somiglia ad una Ferrari
Recentemente, la casa automobilistica Toyota ha sorpreso tutti con il suo nuovo SUV ibrido da 230 CV, che per molti appassionati è molto simile alla Ferrari Purosangue. Tuttavia, la Toyota controlla numerosi marchi come la Lexus, Scion, Hino e Daihatsu, in più possiede una sotto marca chiamata Crown. Quest’ultimo è presente da oltre 60 anni, ma oggi sta cercano di rinnovarsi con delle nuove automobili sportive. Infatti, ultimamente ha presentato una serie di veicoli molto accattivanti, più specificatamente una berlina e tre SUV di diverse dimensioni.
Ad ogni modo, la più piccola delle quattro si chiama Crown Sport: si tratta di un’auto simile alla Toyota C-HR vista in Europa, anche se le sue dimensioni raggiungono i 4,72 metri di lunghezza. Tuttavia, ciò che sorprende maggiormente è il design di questo meraviglioso modello, poiché la parte frontale rievoca le linee del maestoso e potente Ferrari Purosangue, mentre la parte posteriore ricorda la Mazda RX-7. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, la Crown Sport possiede delle sospensioni specifiche concepite per migliorare le prestazioni e la manovrabilità del veicolo. Tuttavia, non può essere considerato un SUV potente, poiché ha un motore ibrido da 230 CV, quindi è lontanissimo dalle prestazioni di una Lamborghini Urus o da una Ferrari Purosangue.
Un’altra caratteristica importante è la possibilità di scegliere tra un ibrido da 230 CV e un ibrido plug-in da 2,5 litri. Inoltre, gli interni della Crown Sport sono caratterizzati da linee eleganti e raffinate, inglobate in un mondo ricco di alta tecnologia. L’elemento che spicca di più è proprio lo schermo da 12,3 pollici collocato al centro dell’abitacolo, che offre una sensazione senza eguali. Purtroppo, questa bellissima auto non sarà venduta in Europa, quindi la casa automobilistica giapponese ha deciso di commercializzarla solamente in Giappone e in altri 40 paesi sparsi nel mondo. Il suo costo è di 5,9 milioni di yen, che corrispondono a circa 37.300 euro.