Quanto costerà la nuovissima Fiat Panda? Una domanda che tiene sul filo milioni di italiani e di automobilisti, che non vedono l’ora di conoscere il grande ritorno dell’iconica citycar piemontese. Occhio alle prime indiscrezioni…
Un nome ed un cognome che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Fiat Panda resta una delle city car più amate dagli italiani, una pagina di storia corposa e piena di significato nell’antologia dell’Automotive nostrano. L’iconica utilitaria piemontese è pronta a fare il proprio ritorno sul mercato, con un aggiornamento che andrà ben oltre il seguire il dettame della modernità. Bensì, sarà un vero e proprio restyling ed un nuovo capitolo nella storia della gloriosa Panda.
Un capitolo che coincide con una svolta epocale in casa Stellantis. Il noto gruppo alle spalle di Fiat ha appena lanciato la quinta piattaforma della propria produzione: ‘Smart Car’. Una piattaforma dalla quale è nata la nuovissima Citroen e-C3, annunciata sorella e rivale della prossima Fiat Panda e auto che condividerà con cui la neonata piemontese si prepara a condividere molto. Una piattaforma che Stellantis ha varato per introdurre modelli elettrici a prezzi competitivi, coniando un nuovo standard nel rapporto finale tra qualità e prezzo. Lo stesso che sarà alla base della prossima Fiat Panda.
Nuova Fiat Panda, quanto costerà? Le prime indiscrezioni parlano chiaro: ecco tutto svelato
Entrando nel dettaglio e parlandone in soldoni, quanto costerà dunque la prossima utilitaria di casa Stellantis? Secondo le indiscrezioni raccolte da ‘Autoappassionati.it’, il prezzo della nuova Fiat Panda potrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 euro. Un tetto che l’iconica piemontese potrebbe addirittura non superare, nonostante l’animo full electric e le ambizioni da SUV compatto. Indiscrezioni che raccontano, dunque, quanto Stellantis sia pronta a rivoluzionare il mercato delle auto EV grazie alla nuova Fiat Panda. La stessa che avrà un ruolo centrale nella svolta al ribasso (solamente nei prezzi, ndr) delle utilitarie a zero emissioni.
Dopotutto, per avere un’idea iniziale e plausibile sol costo finale della nuova Fiat Panda, bisogna dare una seconda occhiata alla sorella e rivale Citroen e-C3. Quest’ultima parte da un prezzo di 23.300 euro, una cifra assolutamente economica e competitiva se la si paragona a quella delle altre auto al 100% elettriche. Sulla stessa soglia, dunque, la prossima Fiat Panda si prepara ad agire e ad attrarre. Niente paura e niente salti borghesi per la storica utilitaria piemontese, che come sempre è pronta a rappresentare una certezza per tanti automobilisti italiani.