Tragedia in auto per il campione della Premier League: è vivo per miracolo, le sue condizioni

Un campionissimo della Premier League se l’è vista veramente brutta. E’ vivo per miracolo. Quanto accaduto è terribile.

Si vive una vita intera e si muore in un istante. E’ decisamente più di una frase fatta. Basta davvero un attimo per perdere la nostra vita, ed è sicuramente la più grande condanna e l’assoluta certezza di ogni forma di vita, dalla più piccola alla più grande. E siccome non è affatto una frase fatta, la dimostrazione lampante di ciò che vi stiamo dicendo la possiamo avere fin troppo facilmente.

alexander-arnold vivo per miracolo
Premier League, attimi di paura per il campione (mondofuoristrada.it – Canva)

E’ giunta infatti nelle ultime ore la notizia che un campionissimo della Premier League, massimo campionato inglese di calcio, ha seriamente rischiato di perdere la vita.

Forse non tutti credono nei miracoli, che siano casuali o divini, ma è davvero complicato definire diversamente quantoaccaduto in queste ore al calciatore in questione. Informiamoci meglio sull’accaduto e le relative condizioni fisiche del giocatore in questione, che se l’è davvero vista brutta in questa specifica occasione.

Premier League, c’è mancato davvero poco: cos’è accaduto

Trent Alexander-Arnold è stato vittima di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze davvero gravissime. Veniamo al dunque. Un traliccio dell’alta tensione, abbattuto dal vento a 110 chilometri orari, si è schiantato davanti all’automobile dello straordinario difensore del Liverpool, mentre quest’ultimo stava percorrendo una strada di campagna vicino a Knutsford. Il traliccio, pesante mezza tonnellata, ha letteralmente sfiorato la Range Rover di Alexander-Arnold, che ha sterzato appena in tempo e si è scontrato con una BMW. Il cavo elettrico non ha per fortuna provocato alcun danno.

alexander-arnold vivo per miracolo
Trent Alexander-Arnold, il fuoriclasse del Liverpool ha rischiato la vita (mondofuoristrada.it – Ginaluca Di Marzio)

Tuttavia, il 25enne Nazionale inflese, secondo alcuni soccorritori, era in totale stato di choc. Secondo moltissimi giornali inglesi, fra cui il The Sun, lo stellare calciatore Campione d’Europa e del Mondo con il Liverpool è letteralmente scampato alla morte. La struttura d’alta corrente era alta 14 metri. Il palo ha colpito una macchina, con Arnold che ha frenato praticamente all’ultimo istante. Sia lui che il conducente della vettura danneggiata ne sono usciti illesi.

Stiamo descrivendo una situazione davvero da brividi. Per fortuna non è successo niente di grave. Non è possibile dire che non ci siano stae conseguenze, considerando lo stato emotivo in cui si trova il giocatore nato proprio a Liverpool. Però poteva andare decisamente peggio. Adesso i momenti più tragici della vicenda sono svaniti per sempre, e non resta altro da fare se non rimettersi in carreggiata. Certi eventi segnerebbero chiunque, quindi Arnold ha bisogno solo di tempo e serenità.

Gestione cookie