Charles Leclerc è uno dei piloti più celebri e importanti della Formula 1 odierna, e ha scelto di stupire tutti quanti così.
Charles Leclerc è uno dei piloti più importanti e rilevanti dell’intera Formula 1. Nonostante in carriera non sia ancora riuscito a farsi valere come avrebbe potuto e voluto, il pilota della Ferrari ha dimostrato apertamente in più di un’occasione di essere assolutamente capace di compiere fenomenali prestazioni su pista.
Non a caso è riuscito a battere piloti del calibro di Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Max Verstappen, tutti fuoriclasse assoluti del motorsport. Il suo valore, quindi, è altissimo.
E vorrà dimostrarlo anche nel finale di questa stagione. A partire dal GP di Austin in Texas, tappa in cui si è già reso protagonista…a modo suo.
Ad Austin Charles Leclerc ha voluto dare qualche ritocco al suo tradizionale casco. In alcuni appuntamenti del mondiale di Formula 1, non è inusuale che diversi piloti diano una svolta estetica al casco che indosseranno in vista del GP domenicale.
Parlando del week end nordamericano che si disputerà questo fine settimana, ad esempio, alcune vetture hanno aggiunto dettagli a stelle e strisce sulla propria livrea, e Lando Norris ha scelto di omaggiare le sue personali 100 gare in F1.
Leclerc non è stato da meno, come certificato dal casco che ha mostrato sui social media. Un qualcosa di inedito e colorato di verde, che omaggia il football americano con la scritta ‘Touchdown ad Austin’. Una corsa che per Leclerc significherà la numero 100 in Ferrari…anche se lo aveva dimenticato.
A dirlo è stato proprio il pilota monegasco, che ai microfoni di Sky Italia ha ammesso: “Avevo dimenticato che sarebbe stato il mio centesimo Gran Premio in ferrari. Questo design del casco, a riguardo, non ha molto senso. Anche se è bellissimo!”.
L’ex Sauber, visibilmente euforico e rilassato, ha anche spiegato che questo casco c’entra pure con Gianni Morandi: “Sto cantando anche una canzone di Morandi, che parla di un prato verde dove nascono speranze. E così ho trovato la ragione per cui ho scelto un casco del genere. Non sapevo assolutamente della ricorrenza di questa gara, ma la speranza citata da Morandi potrebbe essere il senso non voluto di questo casco”.
Queste le parole del ferrarista, che magari si augura di realizzare una bella gara in vista di domenica. Nel frattempo, proprio per la corsa principale, sarà il grande protagonista: partirà dalla pole position.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…