Charles Leclerc è stato protagonista di una gara opaca, e la sua delusione è stata palpabile nel post gara.
Il GP d’Austin è sicuramente una di quelle corse che in Ferrari non ricorderanno con piacere. Vinta da Max Verstappen, finito davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris, è stata condita certamente da una prestazione davvero complessa per il cavallino rampante. Sia con carlos Sainz che con Charles Leclerc è arrivato un risultato davvero poco convincente.
Il 2023 è stato fino ad ora una stagione molto difficile per il team italiano, e purtroppo i suoi piloti la stanno vivendo a fondo in maniera negativa quest’anno.
L’ennesima dimostrazione è arrivata nel post gara del Gran premio degli Stati Uniti d’America, con Leclerc che ha pizzicato la sua squadra dopo la corsa americana. Ma di cosa si tratta? Adesso scopriremo cosa è successo e qual è il punto della questione affrontato dal numero 16 della Scuderia Ferrari.
Charles Leclerc, nel post gara, non ha risparmiato qualche critica alla Ferrari. Il pilota monegasco è stato protagonista di una corsa molto difficile, specialmente a causa di una strategia decisamente discutibile da parte del cavallino rampanto, tanto da far arrivare il team principal Frédéric Vasseur a pronunciare queste esatte parole: “Abbiamo sbagliato con Leclerc”. Il pilota monegasco è stato chiamato ad una gara sulla difensiva, specialmente a causa dell’unica sosta effettuata.
E così per lui è arrivato soltanto un sesto posto, il che considerando che partiva dalla pole position non è affatto un epilogo di week end particolarmente gratificante. Lo stesso ex Sauber ai microfoni di Sky Sport F1 Italia ha parlato della sua prova.
E lo ha fatto, come potevamo aspettarci, con estrema delusione e sincera amarezza: “Podio? L’unica sosta si è rivelata essere la scelta sbagliata. Non possiamo nasconderlo. Il degrado della gomma hard era buono, ma la soft era migliore oggi. Sorpasso di Sainz? Non sono arrabbiato a riguardo, lì per lì non capivo perché mi chiedessero di lasciarlo passare. Poi mi hanno spiegato che Perez stava arrivando ed era stata una scelta fatta appositamente per proteggere Carlos. Ma sono deluso dalla strategia, questo sì”.
Queste dichiarazioni confermano abbastanza nettamente lo stato d’animo del pilota della Ferrari, tutt’altro che soddisfatto del suo week end. Adesso cis arà tempo per riscattarsi in pista, sperando in domeniche decisamente migliori e più competitive per un team in totale ricostruzione.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…