Paura e terrore nelle strade di varie città, le persone sono ancora sotto shock, ecco cosa preoccupa i cittadini.
In alcune strade c’è molta apprensione, negli ultimi giorni a seguito di diversi cambiamenti, le persone sono preoccupate. In uno scenario dove la tecnologia prende il sopravvento, è impossibile non porsi determinate domande riguardo ciò che ci potrebbe aspettare in futuro.
In seguito ad uno strano incidente che ha messo in allerta la popolazione, gli interrogativi sono molti, e l’opinione pubblica è divisa a metà. Il discorso riguarda la guida autonoma, nei giorni scorsi infatti si è verificato un incidente che ha preoccupato moltissimo le persone, ecco cosa è accaduto e dove.
Paura nelle strade, dove e come è accaduto il drammatico incidente
Si stanno diffondendo sempre di più i veicoli a guida autonoma, se da una parte sono comodi e presentano molti pro, da un’altra parte c’è chi analizza anche i contro e si dichiara preoccupato. Questi mezzi sono stati ideati per favorire una mobilità più sostenibile e giurano di garantire efficienza e sicurezza. Sono molte ormai le aziende che hanno preso la decisione di produrre questo genere di veicoli.
Si tratta delle macchine del futuro, intelligenti e amiche dell’ambiente, sempre più tecnologiche e dotate di strumenti sofisticati per rendere il viaggio il più confortevole possibile. Possiedono sensori e sono state costruite per renderle all’altezza di un guidatore esperto. Sicuramente le performance sono ottime ma alcune volte si verificano alcuni problemi, è il caso di ciò che è accaduto a San Francisco dove una donna è stata letteralmente travolta da una vettura.
La donna è attualmente ricoverata in gravi condizioni ed in seguito all’accaduto si è aperto un dibattito riguardo l’intelligenza artificiale, stando alla ricostruzione però il robot taxi non avrebbe responsabilità. La signora stava attraversando la strada sulle strisce pedonali ed è stata investita da un’auto tradizionale, tuttavia l’impatto sarebbe stato tanto forte da far balzare la donna all’incrocio, dove un robot taxi, senza nessuno a bordo, stava proseguendo in autonomia con il semaforo verde. Di conseguenza la donna è stata nuovamente travolta, successivamente il taxi si è bloccato immediatamente ma purtroppo una gamba della donna era già sotto le ruote del veicolo.
Quel che c’è da dire, è che effettivamente si è trattato di una situazione alquanto singolare, probabilmente se al posto del taxi a guida autonoma, si fosse trovato un normale conducente, lo scenario sarebbe stato simile se non addirittura peggiore. Infatti è evidente che in questo caso il robot taxi non ha alcuna colpa ed è stato colto alla sprovvista, per chi però non è ancora a favore di questi nuovi mezzi di trasporto, ogni scusa è buona per criticare questo veicolo.