La Tesla è un’azienda incredibile, che non finisce mai di stupire. E così, evidentemente, fanno anche le sue automobili.
La Tesla è una delle aziende più importanti al mondo, non c’è alcun dubbio su questo. I successi conseguiti da Elon Musk e soci nel corso della ventennale storia del brand elettrico per eccellenza è rinomata. Ormai il marchio produttore di vetture a zero impatto ambientale ha compiuto passi da gigante per quanto riguarda il proprio successo all’interno del mercato dell’automotive.
Successo che, in vista del 2035, può soltanto aumentare. Non solo grazie all’elettrico chiaramente, ma anche con l’ausilio della genialità e la grande capacità di innovare di una società che ormai non ha niente di meno rispetto alle aizende più importanti al mondo.
Anzi, al giorno d’oggi è diventata di fatto una società di valore mondiale. Forse, però, quello che state per vedere in questo articolo non avreste mai immaginato che avrebbe potuto incrociare i vostri occhi.
Tesla, così non l’ha mai vista nessuno: i dettagli
L’azienda italiana 2electron ha dato vita al suo progetto di Tesla McFly, una Tesla Model 3 modificata che emette un rombo notevole e che presenta il cambio al volante. Soluzioni tradizionali, quasi pan per nostalgici, che non sono per niente in linea con ciò che ha apportato la società americana negli ultimi anni. Tutto è partito dall’idea di permettere alla Model 3 di regalare sensazioni di guida che facciano pensare ad una vettura termica. Ecco perché è stato introdotto uno sportivo paddle al volante: in questo modo agli automobilisti sembrerà di cambiare le marce ad una supercar.
I nuovi tasti lungo la console centrale, rendono la stessa quasi un’esperienza videoludica interattiva, mentre la serie di altoparlanti esterni permettono alla vettura in questione di essere molto simile ai mezzi a quattro ruote endotermici. A provarla ci ha pensato Andrea Galazzi, noto recensore del web, che è apprezzatissimo per le sue review di smartphone, auto e tecnologia in generale. Gli altoparlanti esterni sono posizionati dove solitamente vengono messi i tubi di scappamento, e così facendo il rumore risulta essere completamente esterno, con tanto di effetto amplificato nelle gallerie.
E’ inoltre possibile scegliere quale rumore riprodurre, a cominciare dall’iconico e intramontabile V12. E’ possibile anche disattivare questo sistema; per farlo bisogna fermarsi e utilizzare il computer di bordo per risolvere la situazione. O, in alternativa, fare uso dell’app dedicata per smartphone. Il sistema non va a modificare i parametri della centralina, con l’auto che quindi non varia a livello tecnico e questo nei fatti non preclude ad alcun guidatore la garanzia.