Lavorare in Ferrari, l’annuncio alimenta i sogni degli appassionati: c’è da esserne orgogliosi

Ferrari, un brand italiano che rende orgogliosi i cittadini. Adesso c’è anche un altro motivo per esserne fieri

Lavorare in Ferrari è il sogno di milioni di italiani e non solo. Si tratta di una casa automobilistica che ha fatto la storia e continua il suo percorso con grande successo. Ma tutto questo è dovuto a chi opera dietro le quinte oltre a chi ha pensato e progettato il business, gli ingegneri, i designer e tutto lo staff che ha contribuito a creare l’impero Ferrari.

Ferrari premiati da Forbes
Ferrari premiati da Forbes, ecco perché (Mondofuoristrada.it)

Una casa automobilistica che sa quanto valgono i dipendenti che tutti i giorni si impegnano per realizzare un progetto partendo da un disegno fino alla realizzazione completa e palpabile di un sogno. Ogni auto Ferrari richiede un grande impegno a tutti i livelli e questo i dirigenti lo sanno, per tale ragione rispettano e premiano tutti coloro che operano nelle diverse sedi e stabilimenti. Forbes ha riconosciuto tutto questo.

Ferrari, miglior datore di lavoro: Forbes gli riconosce il merito

Il magazine di cultura economica e imprenditoria, stila ogni anno una classifica sui migliori datori di lavoro a livello mondiale. L’ordine non è un parere personale ma deriva dalle opinioni raccolte tra oltre 170.000 lavoratori distribuiti in 50 Paesi differenti. Nel 2023, sono entrati a far parte della top ten due importanti brand, uno di questi è la casa automobilistica Ferrari che si trova al 5° posto mentre al 4° si posiziona Samsung Electronics. Il podio viene mantenuto da ben quattro anni consecutivi dai noti Google, Microsoft e Apple.

Ferrari è degno di nota vista la grande e rapida scalata che, dalla 13° posizione, ha portato la casa automobilistica al 5° posto in classifica come migliori datori di lavoro. Ma non è tutto qui, il brand ha vinto anche il riconoscimento di Best Employer in Italy mantenendo il titolo per quattro anni di seguito. L’azienda ha di certo superato qualunque classifica per i dipendenti che hanno ricevuto il premio produzione elargito nel mese di febbraio per aver raggiunto gli obiettivi.

Ferrari, operai felici a lavoro
Ferrari, operai felici a lavoro (Mondofuoristrada.it)

Dopo la BMW c’è ora la Ferrari come azienda in cui è più gradevole lavorare. Un sogno per molti italiani che vorrebbero far parte dei dipendenti del cavallino rampante. Nel libro nero, invece, sembra essere annotato il gruppo Stellantis che è posizionato al 21° posto in classifica per quanto riguarda la produzione di auto. Mentre si trova alla 531° posizione della classifica generale con una caduta libera di ben 73 posizioni. L’azienda farà il possibile per risalire la classifica e ottenere una maggiore soddisfazione dei proprio dipendenti?

Per ora la certezza è che la Ferrari ha raggiunto, nel 2023, un risultato positivo e di grande orgoglio per la Società con sede a Maranello. Un traguardo che non significa una resa ma solo un ulteriore punto di partenza da cui partire verso ulteriori miglioramenti e soddisfazioni. Il cavallino rampante corre dritto verso il podio.

Gestione cookie