Nissan, una delle aziende più importanti al mondo, che senza ombra di dubbio si prepara a stupire sul mercato.
La Nissan è senz’altro un’azienda di straordinario valore. Nel corso della sua storia è stata in grado di dare vita ad automobili veramente speciali. Anche perché divenire un grande brand in Giappone non è affatto scontato. Il Paese orientale in questione ha un passato a quattro ruote alle spalle davvero eccezionale.
Nissan, però, è fra quesi brand molto speciali. Proprio per questa ragione siamo sempre abituati ad aspettarci tantissimo dalla società di cui vi stiamo parlando.
Non possiamo fare altro, quindi, che rimanere a bocca aperta quando veniamo a scoprire della nuova versione di un veicolo del passato. Parliamo di un SUV top di gamma che potrebbe facilmente rappresentare l’affare migliore possibile da fare per tantissimi automobilisti. Un’ottima proposta che difficilmente potrà essere battuta. Scopriamo di più a riguardo.
Nissan, torna quest’auto: i dettagli
Torna la Nissan Qashqai, un crossover che unisce prestazioni di alto livello e una tecnologia di prim’ordine. Sicurezza e comfort, poi, sono al primo posto. E’ disponibile con motori ibridi e a benzina. Il design del veicolo di cui vi stiamo parlando è caratterizzato da linee marcate, fra cui fari full LED con forma a freccia e ampie ruote che possono arrivare a una dimensione di 20 pollici di diametro. L’abitacolo è elegante e classico. Spicca al suo interno un display di 12,3 pollici completamente configurabile e che funziona da cruscotto.
C’è anche un sistema multimediale con tanto di schermo da 8 o 9 pollici. Il veicolo è dotato di quattro prese USB e una piastra per la ricarica wireless degli smartphone. L’abitabilità dell’auto è buona. Le porte posteriori sono spaziose e facilmente accessibili. Le motorizzazioni comprendono motori ibridi leggeri da massimo 158 CV e ibridi full da 190 CV. La Nissan Qashqai è maneggevole, detiene uno sterzo diretto e una buona tenuta di strada in curva. Le dotazioni di serie sono le seguenti: climatizzatore, specchi regolabili elettricamente, fari full LED, accensione senza chiave e una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida.
La Qashqai è dotata di una serie di avanzati dispositivi di sicurezza inclusi di serie, progettati per limitare il rischio di incidenti e minimizzare le potenziali conseguenze dei sinistri. Il prezzo dell’automobile in questione supera di poco i 20.000 euro. Un valore di mercato che, per un veicolo conosciuto e aggiornato, non è nemmeno esagerato. A tantissimi automobilisti, non abbiamo dubbi, piacerà eccome.