Formula 1, c’è una grande novità che di certo farà felici moltissimi tifosi. A breve arriverà a disposizione di tutti.
La Formula 1 è un mondo speciale, davvero molto speciale. E’ infatti considerata per niente a caso la regina del motorsport. Il circus più prestigioso del motorsport ha sempre lasciato a bocca aperta fan, appassionati e addetti ai lavori. C’è riuscito grazie ai marchi che ha ospitato e a dei piloti fenomenali che hanno partecipato nel corso del tempo alla sfida continua che la F1 ha donato loro.
Rivalità accese, imprese irripetibili e tutto quello che in una stagone ad alti livelli può avvenire. Chiaramente, con il passare degli anni, a chi ha vissuto determinate annate viene la nostalgia di ciò che è stato e che non sarà più.
Almeno attraverso quegli stessi protagonisti. Un modo per rivivere un determinato evento, però, c’è. Attraverso una novità che la F1 ha deciso di regalare a tutti. Arriverà a breve. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico.
L’impresa mondiale della Brawn GP sarà protagonista di un documentario, che finirà in anteprima su Disney+. Precisamente il 15 novembre. La decisione di parlare di questo incredibile evento non sorprende più di tanto. Parliamo dellla strepitosa annata di una squadra nata da quel poco che rimaneva del team Honda; quest’ultimo aveva deciso di abbandonare la F1 nel 2008. Fu salvato dal fallimento da Ross Brawn e Pat Fry. La scuderia si presentò regolarmente in griglia di partenza nel 2009…dominando la stagione.
Nonostante la quasi totale assenza di sponsor e risorse economiche, vinse il titolo piloti con Jenson Button e quello costruttori. Decisiva fu sicuramente la piega del regolamento sfruttata da Brawn. La Brawn GP era dotata di un doppio diffusore che permise al team di dominare la prima metà del campionato. Nella seconda fece più fatica, il che però non fu sufficiente a Red Bull e Sebastian Vettel per rimontare in vetta alla classifica del mondiale. Una storia pazzesca, ricordata ancora oggi e che presto diverrà un documentario. Disney+ presenterà in anteprima la sua docu-serie. Sarà suddivisa in quattro episodi.
Presentata da Keanu Reeves, fra i produttori del progetto, ci saranno moltissimi filmati inediti dietro le quinte, ma anche varie interviste a Ross Brawn, Jenson Button, Rubens Barrichello e al direttore tecnico Nick Fry. Il documentario si chiama Brawn: The Impossibile F1 Story. E’ una produzione North One sviluppata e prodotta dallo showrunner Simon Hammerson e diretta da Daryl Goodrich. Quest’ultimo non vi dice nulla? Vi rinfreschiamo la memoria noi; ha diretto il documentario del 2017 riguardante la Ferrari: Ferrari: Race to Immortality.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…