Schiaffo+a+Verstappen%2C+ne+ha+di+strada+da+fare%3A+Hamilton+lo+straccia+ancora
mondofuoristradait
/2023/10/18/schiaffo-a-verstappen-ne-ha-di-strada-da-fare-hamilton-lo-straccia-ancora/amp/
Notizie

Schiaffo a Verstappen, ne ha di strada da fare: Hamilton lo straccia ancora

Lewis Hamilton e Max Verstappen sono rivali storici, ed ora emerge una classifica in cui il britannico batte e neanche di poco l’olandese.

Quella che c’è stata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel 2021 è stata una delle sfide più belle nella storia della F1, un confronto serrato e deciso, in cui non sono mancati neanche i colpi bassi. Il figlio di Jos l’ha spuntata all’ultimo giro dell’ultima gara, ma tralasciando le polemiche che ci sono state per la gestione del direttore di gara, ovvero Michael Masi, quel campionato ci ha emozionato anche per ciò che è accaduto in precedenza.

Hamilton e Verstappen grandi rivali (ANSA) – Mondofuoristrada.it

I contatti di Silverstone, Monza e Jeddah ci hanno fatto capire quanto fosse sentita quella sfida, che li ha visti confrontarsi come dei veri leoni, con l’olandese che alla fine ha avuto la meglio. Il rimpianto più grande? Non aver potuto goderci una rivincita tra i due, visto che i regolamenti che hanno debuttato nel 2022 hanno messo le ali alla Red Bull, ormai diventata inavvicinabile, mentre la Mercedes è crollata in una crisi tecnica dalla quale uscire sarà difficile.

Tuttavia, Hamilton ha rinnovato per altri due anni il contratto, il che significa che ha tutte le intenzioni per sfidare di nuovo Verstappen, il quale è ormai arrivato a tre titoli mondiali. Una sfida come quella che c’è stata tra di loro non si dimentica facilmente, e tutti siamo pronti per goderci un secondo round, che magari, nel 2024 o nel 2025, ci verrà concesso. Nel frattempo, il sette volte campione del mondo ha ottenuto un riconoscimento davvero notevole, che di sicuro farà innervosire il figlio di Jos, che di solito vuole primeggiare in ogni tipo di classifica.

Verstappen, brutta sconfitta con Hamilton

In questi giorni, è stata resa nota la classifica degli atleti più commerciabili al mondo, ed oggi noi vi riporteremo la Top 10 realizzata da “SportsPro“. Davanti a tutti c’è Lionel Messi, campione del mondo con l’argentina e star del calcio mondiale, seguito da LeBron James ed Alex Morgan. Quarto Giannis Antetokounmpo, altro cestita che milita nella NBA, seguito da Megan Rapinoe e Mikaela Shiffrin. Per trovare un pilota di F1 bisogna scendere sino al settimo posto, con Lewis Hamilton, mentre Max Verstappen è solo decimo.

Lewis Hamilton e Max Verstappen ai box (ANSA) – Mondofuoristrada.it

L’olandese è stato preceduto anche da Simone Biles e da Kylian Mbappe, mentre altri fenomeni del calcio come Cristiano Ronaldo non rientrano tra i top in assoluto. Dunque, Super Max si deve arrendere a Sir Lewis per ciò che riguarda gli atleti più commerciabili, ma da una parte gli può anche andare bene, dal momento che lui è uno che pensa solo alle corse.

Come riportato da varie fonti a lui vicine, Verstappen è uno che pensa sempre e soltanto a come alzare il proprio livello, guidando spesso al simulatore ed anche con il proprio computer a casa. Super Max sta diventando una sorta di marziano, ed i risultati parlano per lui. Se dovesse continuare così, riuscirà a superare Hamilton anche in questa strana e curiosa classifica.

Giovanni Messi

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago