Grande novità per gli appassionati Ferrari. La casa di Maranello pronta a fare un enorme regalo: non era mai avvenuto prima.
Pochi brand possono vantare il prestigio e la folta schiera di appassionati della Ferrari. L’azienda fondata nel 1947 dal leggendario “Drake” Enzo è indiscusso simbolo di eccellenza ed eleganza. I suoi incredibili modelli curati nei minimi dettagli, emblema di bellezza in ambito motoristico, al quale si sono ben presto aggiunti i successi nelle competizioni del settore (Formula 1 su tutto) hanno reso l’azienda del Cavallino Rampante un modello da seguire e a cui aspirare per chiunque sia amante dei motori.
Niente di questo, però, sarebbe stato possibile senza la grande capacità della Ferrari di sapersi evolvere e reinventare nel corso degli anni. Pur mantenendo intatta la propria riconoscibile identità, a Maranello non hanno mai avuto paura di guardare al futuro e osare, spesso e volentieri anticipando i tempi e rispecchiando quelle che erano le inclinazioni generali del mercato e dei potenziali clienti.
Oggi la Ferrari è pronta a farlo un’altra volta. È infatti stata annunciata una nuova decisione che non era mai stata presa prima nel nostro paese e che ancora una volta proietta l’azienda verso nuovi orizzonti.
Ferrari, a Maranello arrivano le criptovalute
La Ferrari ha infatti deciso di rendere l’acquisto dei suoi ambitissimi modelli disponibile anche in Bitcoin per tutta Italia ed Europa. Non è una novità per il brand di Maranello, che aveva già aperto alle criptovalute per il mercato statunitense- Da Marzo del 2024 gli orizzonti si allargano. Ad annunciarlo è stato il direttore del direttore Commerciale e Marketing di Ferrari Enrico Galliera, intervistato da Reuters.
Il dirigente ha sottolineato i passi in avanti fatti dalle criptovalute dal punto di vista della sostenibilità ambientale, con emissioni di C02 ridotte grazie a nuovi software ed il ricorso alle energie rinnovabili. Una direzione che si sposa con quella aziendale “Intendiamo raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030” ha confermato.
La decisione dell’azienda tiene conto ovviamente della grande diffusione dei bitcoin. Molti clienti Ferrari hanno interessi e ricchezze proprio in questo campo. La decisione punta dunque ad estendere ulteriormente la clientela ed agevolare i rapporti con la stessa.
Per rendere possibile questa transazione la Ferrari ha stretto una partnership con Bitpay, azienda leader del settore, che permetterà ai clienti di pagare in criptovalute, ma al rivenditore di riscuotere in valuta locale. Un grosso passo in avanti, insomma, per l’azienda di Maranello che ancora una volta guarda al futuro.