Grande novità in casa Tesla con un nuovo modello che è pronto a conquistare il mercato anche grazie a un costo davvero economico.
In questi anni il mondo legato alle auto elettriche ha permesso di dare il via a una serie di modelli di altissimo livello prestazionale. La Tesla da questo punto di vista è indubbiamente una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati, diventando perfetta per poter conciliare affidabilità e prestazioni.
La casa statunitense in questi ultimi anni ha saputo far parlare di sé in quanto una delle più importanti e nobili fautrici delle automobili elettriche. Peccato solo che molti spesso abbiano criticato il fatto che queste vetture, pur estremamente eleganti e affascianti, siano limitanti in fase di acquisto.
Il costo delle Tesla infatti di solito è ben superiore rispetto alle competitor, ma questo dipende moltissimo anche dal fatto che la casa americana sia lanciata nella produzione di berline spesso molto tecnologiche. Ecco come mai è di fatto impossibile venire incontro a tutti, ma per poter diventare un colosso sempre più amato nel mondo, è necessario cambiare rotta.
La casa americana infatti ha già annunciato che ci sarà un calo del valore di mercato della Model 3 e della Model Y. Questo ha diviso l’opinione pubblica, in quanto anche l’autonomia subirà una caduta verso il basso. Nonostante questo in casa Tesla si sta lavorando duramente per poter migliorare quanto più possibile la gamma e ora sta per nascere un’auto con un valore di mercato davvero favoloso.
Tesla Model 2: l’auto elettrica che tutti sognavano
Dunque è ancora una volta la Tesla il colosso che ha stravolto la quotidianità del mondo elettrico e lo farà con la nascita della Model 2. Siamo di fronte in questo caso a quella che si metterà in evidenza come una berlina compatta e che avrà come sempre una grande attenzione allo sviluppo tecnologico e sarà dunque una Tesla in tutto e per tutto.
Uno dei metodi per poter limitare i costi di produzione è quello di delocalizzare la creazione di queste auto al di fuori dagli Stati Uniti. Si parla moltissimo di Cina e Messico come sedi ideali per la nascita della Model 2, ma si parla in modo sempre più insistente anche dell’India, ma questi saranno dettagli che verranno chiariti in futuro dalla Tesla.
Anche per quanto riguarda le varie specifiche tecniche non è per nulla chiaro quale sarà l’idea della casa americana. Ciò che invece si conosce è la volontà di produrre un totale di ben 2 milioni di automobili ogni anno, un numero che impone così di diventare un colosso anche nelle vendite di auto a buon prezzo.
Per poter rispettare questa tabella di marcia sul mercato è normale che questa auto non potrà presentare un costo superiore ai 20 mila Euro. Una novità assoluta per Tesla che al momento in Italia non si può acquistare per meno di 40 mila Euro. Un cambiamento dunque epocale, che stravolge il concetto di clientela della casa americana che punta a essere generalizzata e non più selezionata. La Tesla Model 2 è ancora lontana dall’essere prodotta, ma potrà essere quella della svolta.