Notizia incredibile che riguarda Schumacher, con i suoi tifosi che non crederanno in alcun modo a ciò che sentiranno.
Quando si è figli di quello che per molti è il più grande campione della storia della F1, sicuramente il più vincente insieme a Lewis Hamilton, entrare a far parte del mondo delle corse è un azzardo non da poco. Mick Schumacher ha cercato in tutti i modi di far parlare di sé, grazie anche ai suoi successi nella F3 europea e nella F2, ma purtroppo il passaggio tra i grandi è stato un fallimento.
I due anni del tedesco in F1 sono decisamente da dimenticare, con la Haas che ha provato in tutti i modi a metterlo al centro del progetto, ma i punti sono arrivati con il contagocce. Le pessime stagioni 2021 e 2022 lo hanno portato ad andarsene anche dalla Ferrari, tanto è vero che in questa stagione il suo ruolo è diventato di collaudatore della Mercedes.
Come terzo pilota ha dimostrato di svolgere brillantemente il proprio ruolo, visto come Hamilton e Russell abbiano più volte fatto i complimenti al ragazzo. La sua speranza è però quella di tornare in pista, perché è lì dove i piloti vogliono stare e dunque anche Mick Schumacher sa bene che per meritare una seconda occasione ha bisogno di alzare l’asticella delle prestazioni.
Si è parlato moltissimo di come Toto Wolff abbia sponsorizzato il giovane tedesco alla Williams, ma a quanto pare James Vowles, il Team Principal della casa britannica, non sia rimasto scaldato. Ecco allora come mai su di lui sono giunte una serie di affermazioni che sicuramente non faranno piacere a lui e ai suoi tifosi.
A parlare in modo chiaro e netto nei confronti di Mick Schumacher è stato l’ex pilota Christian Danner. La sua intervista è stata rilasciata ai colleghi di sport.de e durante questa chiacchierata ha spiegato il suo punto di vista.” Non credo che al momento esista una scuderia che sia disposta a dare fiducia a Schumacher. Quando ha guidato in F1 ha lasciato una certa impressione e nessun Team Principal avrebbe fiducia in lui”.
Affermazioni davvero molto pesanti, ma che fanno perfettamente capire come il giovane di casa Schumacher non abbia più grandi possibilità di tornare al centro del circus. La Williams infatti ha diversi nomi in mente per il futuro, anche perché è quasi impossibile la conferma dello statunitense Logan Sargeant.
La casa britannica sta guardando in F2, con i due nomi più caldi del momento che sono il campione del mondo 2022 Felipe Drugovich, al momento terzo pilota in Aston Martin, e Frederik Vesti, protagonista di una grande e sfortunata stagione nella quale al momento si trova al secondo posto in F2. Le alternative che hanno voglia di mettersi in evidenza nel mondo della F1 non mancano e dunque Mick Schumacher si è giocato quasi sicuramente il proprio futuro che difficilmente sarà ancora in pista con i più grandi piloti del mondo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…