La+Maserati+pi%C3%B9+bella+di+sempre+a+meno+di+20mila+euro%3A+%C3%A8+un+vero+affare
mondofuoristradait
/2023/10/15/la-maserati-piu-bella-di-sempre-a-meno-di-20mila-euro-e-un-vero-affare/amp/
Fuori tutto

La Maserati più bella di sempre a meno di 20mila euro: è un vero affare

La Maserati è uno dei marchi più noti e amati nel mondo, ma uno dei suoi modelli più belli e ora in vendita a meno di 20 mila Euro.

In Italia c’è un vero e proprio culto dell’automobile, tanto è vero che sono moltissime le società che negli anni si sono sviluppate da questo punto di vista. Le supercar inoltre sono il punto di forza dell’industria motoristica del Belpaese, con l’Emilia che ha regalato davvero tantissimi marchi di alto livello, come la Maserati.

Maserati (MondoFuoristrada)

Il sensazionale colosso di Modena è uno di quelli che si è fatto maggiormente apprezzare negli anni, anche per la propria straordinaria abilità nel sapersi migliorare e perfezionare nel tempo. Oggi il Tridente è infatti una delle società che non solo continua a dare vita a una serie di auto sportive dal fascino unico, ma allo stesso tempo si sta espandendo sempre di più nel mondo elettrico.

Questo ha fatto sì che il marchio entrasse nel 2023 a far parte della Formula E, una competizione che ormai sta ottenendo sempre più consenso a livello internazionale. La Maserati ha capito che questa era un’occasione da non farsi sfuggire e dunque il mondo elettrico è ben contento di essere rappresentato dal Tridente.

I costi di queste sono però molto spesso stati proibitivi per la maggior parte delle persone, ma per fortuna al giorno d’oggi vi è modo di mettere le mani su auto eccezionali a poco prezzo. I siti che si sono lanciati nella vendita di auto usate sono ormai sempre più frequenti ed è proprio da Subito.it che si ha modo di mettere le mani su una delle Maserati più belle di sempre per un prezzo che non si era mai visto prima.

Maserati Quattroporte: occasione da non perdere

L’offerta che non ci si può di certo lasciare scappare giunge direttamente dalla splendida e incantevole Roma. Si tratta di un modello non più recentissimo, ma il fatto che sia stata immatricolata nell’aprile del 2005 non la rende nemmeno così vecchia. La Maserati in questione è dunque una Quattroporte, forse il modello che da sempre è quello maggiormente amato dagli appassionati di quattro ruote.

Maserati Quattroporte (Subito.it – MondoFuoristrada)

Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza di 505 cm di lunghezza, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 144 cm. In questo modo può essere una comoda e accogliente cinque posti e il motore che monta al suo interno è un V8 da 4250 di cilindrata che ha modo di erogare un picco di 400 cavalli.

La velocità di punta è uno dei suoi punti di forza, infatti può arrivare fino a 275 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,2 secondi. Un’auto dunque ancora più che valida anche per gli standard odierni e complessivamente nei suoi 18 anni di vita non è stata usata nemmeno così tanto.

Il contachilometri è infatti fermo a quota 149.000, il che significa che ha percorso poco più di 8000 mila km all’anno. Per questo motivo il fatto che sia messa sul mercato per soli 18.990 Euro fa sì che si tratti di una delle più grandi occasioni che si possano cogliere in questo preciso momento.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago