C’è una moto che sembra non voler mai passare di moda e il suo valore medio nel mercato dell’usato la rende la più amata.
In questi anni sicuramente molto complicati da un punto di vista economico, sono sempre di più le persone che decidono di virare sull’acquisto di moto usate. La decisione è legata al fatto che il numero dei siti che vende questa tipologia di due ruote sta crescendo sempre di più e si possono così effettuare degli affari su tutta la linea.
Gli anni ’90 inoltre sono considerati da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di viverli una delle decadi migliori di sempre e dunque tutto ciò che deriva da questo mondo rimane ancora oggi molto amata. Per questo motivo non mancano anche le motociclette di altissimo livello e prestigio che sono in grado di rimanere competitive sul mercato.
Non ci si deve sorprendere se un marchio che continua a far parlare di sé è la Suzuki. Il colosso giapponese ha stupito il mondo intero quando ha deciso di abbandonare il mondo delle corse lasciando la MotoGP. Questo però non ha minimamente scalfito il blasone di una delle aziende in assoluto più note di tutte.
Questo ha fatto sì che non solo venissero amati i nuovi modelli, ma che allo stesso tempo in moltissimi casi venissero acquistati dai nuovi clienti anche modelli vecchi. Nel rapporto tra la qualità e il prezzo medio che si può trovare in giro nella rete, non vi è dubbio alcuno sul fatto che è giapponese la moto usata più amata da tutti.
Suzuki SV650: l’usato sicuro
La prima volta che la Suzuki decise di lanciare sul mercato un modello che avrebbe trovato il modo di entrare nella leggenda come il SV650 fu il 1999. La moto in questione si presenta con un motore bicilindrico da 650 di cilindrata e nonostante siano passati ben 24 anni, risulta essere una scelta al passo con i tempi ancora oggi.
Tra i vari dettagli che la rendono estremamente amata vi è anche il fatto legato al consumo, tanto è vero che per percorrere 100 km con questa moto in media bastano solo 5 litri. Nel caso in cui la si utilizzasse però con uno stile di guida votato al risparmio si avrebbe anche modo di limitare il tutto solo a 3,9 litri ogni 100 km, numeri eccezionali.
La ciclistica di questa moto ha subito una grossa variazione nel 2003, passando così a una lega leggera a traliccio. L’unico limite che può presentare questa moto è legato alle sospensioni, probabilmente inadatte al giorno d’oggi per queste moto, ma una volta rimpiazzate ci si potranno godere i suoi 70 cavalli.
Pur mantenendo queste caratteristiche eccezionali si può notare, facendo un salto su Subito.it, come il valore medio di queste Suzuki SV650 sia spesso inferiore ai 2000 Euro. Il valore medio è infatti di 1800 Euro, una spesa dunque che la maggior parte delle persone possono permettersi e che soprattutto è un grande incentivo per i neofiti. Una moto del genere è una di quelle occasioni che merita di essere colta al volo.