Il mondo automobilistico si sta rinnovando sempre di più e ora si è di fronte a un SUV che ricorda moltissimo una navicella spaziale.
Da ormai moltissimi anni la realtà delle quattro ruote sta subendo una serie incredibili di cambiamenti, con questi che hanno dato vita non solo a una rivoluzione motoristica, ma anche estetica delle auto. Da questo punto di vista si è rivelato determinante il continuo miglioramento della Cina, con la nazione asiatica che ha dato il via a una serie di aziende incredibili.
Non mancano infatti i Gruppi che stanno diventando dominanti nel mercato internazionale, con la Chery che ormai è ben nota in tutto il pianeta. Anche in Italia ormai sono sempre di più i clienti che decidono di mettere le mani su delle automobili che sono molto apprezzate non solo per la loro assoluta efficienza, ma anche per un costo spesso economico.
Indubbiamente ciò che ha permesso alla Cina di prendere il volo nel mondo delle quattro ruote è il passaggio sempre più evidente alla realtà elettrica. Questo è un grande aiuto per tutto il mondo, infatti creare un sistema che possa favorire quanto più possibile le automobili elettriche è il miglior sistema per poter limitare quanto più possibile l’inquinamento ambientale.
Molti in passato credevano che nel nuovo Millennio le auto sarebbero state in grado di volare. Così non è stato, ma nonostante questo vi è effettivamente una nuova auto che in qualche modo ricorda moltissimo una navicella spaziale e che dunque non ci metterà molto tempo a diventare una delle più amate al mondo.
Le caratteristiche della IM LS6 sono davvero sensazionali, infatti si parla di un’automobile che presenta un cruscotto digitale con una pazzesca dimensione di ben 41,8 pollici. Siamo di fronte in questo caso a un SUV che mostra un display da 26,3 pollici e dalla parte del passeggero ve ne è un secondo da 15,5 pollici.
Questo dunque permette di vivere un’esperienza tecnologica e futuristica unica nel proprio genere, dimostrando così come la IM abbia dato vita a un gioiello assoluto con la sua LS6. All’interno è un’auto del tutto elettrica, infatti monta due motori elettrici con trazione integrale e che sono in grado di erogare fino a un massimo di 787 cavalli.
Le prestazioni dimostrano come questa “navicella spaziale” su quattro ruote sia estremamente prestazionale, dato che è in grado di spingersi fino ai 252 km/h come picco massimo di velocità e inoltre il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,48 secondi. Molto bene anche il discorso legato all’autonomia, con la LS6 che arriva a ben 702 km tra una ricarica e l’altra.
Al momento questa è un’auto che risulta acquistabile unicamente per il mercato cinese, ma la speranza è che nel prossimo futuro possa diventare fruibile in tutto il mondo. Il costo di questa splendida IM LS6 al momento parte da 230 mila Yuan, il che significa che stiamo sui 30 mila Euro. Un grandissimo sogno per tutti coloro che amano i SUV e che non vedono l’ora di addentrarsi nel futuro dell’automobilismo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…