Valentino Rossi, l’annuncio getta nello sconforto i suoi fan: batosta terrificante

Una clamorosa notizia preoccupa i fan di Valentino Rossi e ora il Dottore rischia seriamente di dover soccombere.

Se c’è stato un pilota che non solo ha saputo rendere leggendaria la propria presenza in MotoGP, ma che ha dato modo anche alla categoria di diventare sempre più seguita, allora non si può non citare Valentino Rossi. Il fenomeno marchigiano è un mito vivente, un campionissimo noto in ogni angolo del mondo grazie ai suoi successi straordinari.

Valentino Rossi, la batosta ai tifosi
Valentino Rossi (Ansa – MondoFuoristrada)

Sono in molti che lo avrebbero voluto vedere per la decima volta in cima al mondo, un risultato che gli avrebbe dato modo di diventare ancora di più un mito. Il 2015 è un anno che rimarrà per sempre nella mente degli appassionati per essere stato uno dei più combattuti e allo stesso tempo controversi.

Non è mai mancato il sorriso a Rossi, nonostante alle volte anche lui abbia perso la pazienza. Vale però è fatto così, un buono in un mondo di competitivi e di squali, pronti a sbranarsi l’uno con l’altro. Sono stati tanti coloro che hanno cercato di fare le scarpe al Dottore e colui che ne ha ereditato lo scettro del fenomeno in pista è stato Marc Marquez.

Lo spagnolo infatti ha vinto otto titoli mondiali e soprattutto ha dato vita a una lunga faida proprio con il Dottore. Valentino lo accusò pesantemente di essere stato la causa della perdita del titolo nel 2015, con i due che alla fine non sono mai riusciti ad andare d’accordo. Ora però ci potrebbe essere un cambiamento che rivoluzionerebbe il mondo delle due ruote.

Marquez in Ducati per battere Rossi: come la prenderà?

La provocazione giunge direttamente a mowmag.com, sito che mette in evidenza come la rivalità tra Marquez e Rossi non sia ancora terminata. Erano anni diversi, ma dei fantastici quattro del periodo d’oro della MotoGP, solo a Marc mancava il passaggio alla Ducati. Stoner fu colui che la rese leggendaria nel 2007, Lorenzo faticò molto più del previsto ma qualche vittoria la portò a casa, mentre fu un fallimento su tutta la linea per Valentino Rossi.

Marc Marquez sfida Valentino Rossi
Marc Marquez (Ansa – MondoFuoristrada)

Questi dunque fa sì che ci possano essere ancora dei possibili paragoni tra i due, con Marquez che dunque punta a diventare grande proprio nel posto dove Rossi fallì. Sarebbe un grandissimo traguardo per lui e il sogno è di vincere in due Team diversi, proprio come fece Rossi con Honda e Yamaha.

Ciò che inoltre va tenuto in considerazione è che ora Marc e Vale dovranno per forza tornare a collaborare. Nel 2024 il Team VR46 continuerà la propria collaborazione con la Ducati, anche se non mancano le trattative future con la Yamaha. Chissà che non ci possa essere anche della strategia e un aiuto reciproco tra il Team di Rossi e un Marquez voglioso di tornare a vincere.

La rivalità tra i due più grandi piloti della MotoGP del nuovo Millennio è dunque pronta a dare vita a un nuovo incredibile capitolo. Marquez punta dunque a diventare grande dove Valentino fallì e sarebbe un duro colpo per tutti i fan del marchigiano.

Gestione cookie