Tesla Model 3, auto molto apprezzata e ricercata, offerta in maniera davvero unica. Non si è mai visto niente del genere.
Uno degli argomenti più discussi per quanto riguarda il futuro dell’automotive è sicuramente quello legato ai prezzi delle vetture. Soprattutto lato elettrico. La speranza dei consumatori e l’obiettivo delle aziende è quello di rendere ogni veicolo a zero impatto ambientale può appetibile possibile.
Per accontentare tutti, però, non bastano le tante innovazioni realizzate e la modernità e il comfort che le EV offrono. I papabili compratori guardano anche il valore di mercato di un’auto.
Quindi la grande sfida dei prossimi anni è sicuramente quella di rendere il meno costosi possibile determinati mezzi di trasporto. Un qualcosa che sembra appartenere a tutti, nessuno escluso. Dal costruttore più rilevante a quello appena nato e così via. Basti pensare all’offerta attuale che riguarda la Tesla Model 3, una delle vetture piùà ricercate degli ultimi anni.
Tesla Model 3, che offerta: i dettagli
Non in Italia forse, ma negli Stati Uniti la Tesla Model 3 e la Model Y possono costare meno di un mezzo a benzina. E’ quanto emerso da un report di Bloomberg. I prezzi parlano chiaro: la Model 3 costa attualmente 38.990 dollari – escludendo tsse e servizi extra – ovvero 8.700 $ in meno rispetto al prezzo medio utile all’acquisto di un’auto o un pick-up a carburante tradizionale. Il suo valore di mercato è inferiore a quello di una BMW Serie 3 entry level (-6.500 $) e di una Mercedes Benz Classe C base (-5.800 $).
Considerando anche i 7.500 $ di Tax Credit e altri eventuali incentivi statali da poter sfruttare, il prezzo per la Model 3 può scendere facilmente fino a quello di una Toyota Corolla alimentata a benzina. Già, perchè sommando i 7.500 di Tax Credit e i 2.000 dollari offerti dallo Stato di New York, la berlina elettrica potrebbe costare attorno ai 26.400 $: qualche centinaio di dollari in meno della Corolla. Precisiamo, però, visto e considerato che gli Stati Uniti non sono l’Italia.
I prezzi cambiano in base allo Stato in cui viene acquisita una Model 3. Però, ecco, è possibile che una vettura elettrica del brand più improtante al mondo in tal senso possa valere quanto un veicolo alimentato a benzina. Il calcolo richiede impegno e dedizione, e chiaramente non è una parità economica facile da raggiungere. Ma si può fare. Di sicuro è una buona soluzione per chi intende godersi un mezzo a zero emissioni senza pagare troppo rispetto ad un’auto tradizionale.