Marquez-Ducati%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+primo+allarme%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+un+problema%26%238221%3B
mondofuoristradait
/2023/10/13/marquez-ducati-ce-gia-il-primo-allarme-sara-un-problema/amp/
Notizie

Marquez-Ducati, c’è già il primo allarme: “Sarà un problema”

Marc Marquez è ufficialmente un pilota della Ducati, ma ora c’è già qualcuno che ha una grande paura. Ecco cosa può accadere.

Il giovedì di Mandalika, dove domenica si correrà il Gran Premio di Indonesia, ha portato una notizia che era attesa da tutti, ma che ora è finalmente ufficiale. Marc Marquez si è legato al Gresini Racing e correrà sulla Ducati nel 2024, anche se si tratterà della Desmosedici GP23 di quest’anno, per cui, non quella nelle ultimissime evoluzioni che avranno solo il team ufficiale e la Pramac.

Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Tuttavia, la moto attuale è comunque mostruosa, e Marco Bezzecchi ha dimostrato quest’anno che anche con un mezzo della stagione precedente si può vincere e stare al top. Il Gresini Racing si è legato alla Ducati lo scorso anno ed ha ottenuto subito quattro vittorie di tappa con Enea Bastianini, mentre quest’anno è stato in difficoltà.

Alex Marquez ha vinto la Sprint Race di Silverstone ed ha ottenuto la pole position in Argentina, in entrambi i casi, sotto la pioggia, ma in condizioni normali ha raramente battagliato per le prime posizioni. Il team di Nadia Padovani è la quarta forza all’interno dello squadrone Ducati, ma è chiaro che l’arrivo di un fenomeno come Marc potrebbe cambiare tutto.

Il suo talento e la sua voglia di riscatto, dopo anni molto difficili, potrebbero seriamente fare la differenza, con Pecco Bagnaia che non ha dubbi sul fatto che sarà veloce. Secondo il campione del mondo, la Ducati è una moto perfetta per tutti i tipi di stile di guida, e crede che il campione spagnolo non avrà alcuna difficoltà a trovare un rapido adattamento. Il talento di Marc sarà da gestire in Ducati, e molti piloti iniziano a temerlo seriamente.

Marquez, c’è la grande paura di Enea Bastianini

Il giovedì di Mandalika ha dunque dato a tutti la notizia dell’arrivo di Marc Marquez al Gresini Racing, e secondo quanto emerso, si sa già anche la data del debutto assoluto del nativo di Cervera sulla Ducati. Ciò dovrebbe avvenire a fine novembre nei test di fine stagione di Valencia, dove l’otto volte campione del mondo avrà la sua prima presa di contatto con la moto di Borgo Panigale.

Enea Bastianini in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Marc dovrà subito far vedere cosa è in grado di fare, con la concorrenza che dovrà temerlo già dal 2024. Nel paddock dell’Indonesia si è rivisto anche Enea Bastianini, che tornerà in pista dopo una lunga assenza. Il rider riminese ha subito commentato la notizia del passaggio di Marc al team italiano, ed ha detto chiaramente che la sua presenza su una Desmosedici sarà un grosso problema per tutti.

Ecco le sue parole: “Sono molto contento di essere tornato in pista dopo Barcellona, anche se non sono al top dal punto di vista fisico. Cosa penso dell’arrivo di Marquez in Ducati? Non ci sono dubbi sul fatto che sarà molto veloce, lui è un talento incredibile e sarà un grosso problema per tutti, lo sarà per ogni tipo di avversario e sin dalla prima gara“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il nuovo SUV della Honda è mostruoso: alla guida c’è una leggenda della F1

La Honda ha svelato in anteprima il nuovo SUV che debutterà sul mercato nel 2026.…

1 ora ago

Auto, quale colore scelgono le persone intelligenti? Ora arriva la risposta definitiva

In base a una analisi condotta sulla psiche degli automobilisti è emerso chi sono i…

4 ore ago

Rivoluzione sui limiti di velocità in autostrada: c’è di mezzo l’intelligenza artificiale

La IA continua a regalare sorprese alla società attuale, ed ora interviene anche sulle autostrade.…

7 ore ago

Estrema e potentissima: la nuova supercar ibrida che fa tremare Ferrari e Porsche

Vi sono bolidi che fanno spavento solo a nominare il loro nome. Dal Nord Europa…

10 ore ago

BYD e Tesla messe all’angolo in Cina: è questa l’auto più venduta, sembra una mini Panda

Oggi vi racconteremo la sorpresa che ha invaso il mercato dell'auto cinese, ovvero la piccola…

13 ore ago

Ducati, hai idea di quanto possa costare la Desmosedici che corre in MotoGP? Le cifre sono faraoniche

La Ducati è la regina indiscussa della MotoGP, e da anni domina la scena nella…

17 ore ago