Questo SUV coreano è pronto ad arrivare in Italia. Il prezzo è bassissimo: è pronto a sbaragliare la concorrenza.
Tra i paesi che possono vantare una maggiore tradizione dal punto di vista dei motori c’è sicuramente la Corea del Sud. Nonostante nel territorio asiatico siano “accerchiati” dallo strapotere del Giappone e delle sue invidiabili case automobilistiche e dalla crescente pressione dell’industria cinese in costante crescita, da Seul sono riusciti a ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato internazionale. Questo sicuramente grazie all’enorme lavoro di case automobilistiche come Hyundai e Kia, ormai famosissime e rinomate anche alle nostre latitudini, che hanno portato alta la bandiera del paese, ma non solo: un nuovo nome si è aggiunto alla lista.
Tra le case sudcoreane che stanno facendo parlare anche in campo internazionale c’è la KG Mobility. Sino a poco tempo fa, era note con il nome di SsangYong, ma nonostante il completo rebranding dell’azienda, la casa automobilistica è riuscita a riemergere al top. Per attirare l’attenzione del mercato internazionale, è pronta a gettarsi nella mischia lanciando la sfida su uno dei terreni di battaglia più complicati: quello dei SUV.
Tra fine 2023 e l’inizio del 2024 è previsto lo sbarco nel territorio italiano del KGM Torres, il rivoluzionato D- SUV della casa. Dovrebbe essere lungo 4,70 metri per 1,89 metri di larghezza e 1,72 metri di altezza. Il design è a metà tra quello spigoloso e aggressivo di un fuoristrada e quello classico e più minimalista diffuso negli Sport Utility Vehicle.
Gli interni sono eleganti e spaziosi. In pieno stile coreano, l’auto è davvero super tecnologica. Sono presenti tutti i supporti digitali più moderni. Spicca l’infotainment centrale da 12,3 pollici e il display dei comandi da 8 pollici tramite cui è possibile gestire ogni tipo di confort, dal climatizzatore ai sedili riscaldati. Non mancano i sistemi di sicurezza e ausilio alla guida. Si tratta, insomma, di una vettura davvero funzionale e comoda.
Il veicolo dovrebbe essere totalmente elettrico, ma si sta valutando per offrire maggiore opzioni di rendere disponibile anche una versione bifuel benzina/GPL. Il costo per potersi portare a casa il KGM Torres dovrebbe essere di circa 32.000 euro, un prezzo davvero competitivo per il segmento. Proprio per questo può rappresentare una seria minaccia per la concorrenza. Dopo Hyundai e Kia, un’altra casa automobilistica coreana è pronta ad invadere le nostre strade con questo nuovo gioiello.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…