Il nuovo Suv coreano sconvolge il mercato italiano: è economico e fa paura, la minaccia è seria

Questo SUV coreano è pronto ad arrivare in Italia. Il prezzo è bassissimo: è pronto a sbaragliare la concorrenza. 

Tra i paesi che possono vantare una maggiore tradizione dal punto di vista dei motori c’è sicuramente la Corea del Sud. Nonostante nel territorio asiatico siano “accerchiati” dallo strapotere del Giappone e delle sue invidiabili case automobilistiche e dalla crescente pressione dell’industria cinese in costante crescita, da Seul sono riusciti a ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato internazionale.  Questo sicuramente grazie all’enorme lavoro di case automobilistiche come Hyundai e Kia, ormai famosissime e rinomate anche alle nostre latitudini, che hanno portato alta la bandiera del paese, ma non solo: un nuovo nome si è aggiunto alla lista.

kgm torres prezzo
SUV (mondofuoristrada.it)

Tra le case sudcoreane che stanno facendo parlare anche in campo internazionale c’è la KG Mobility. Sino a poco tempo fa, era note con il nome di SsangYong, ma nonostante il completo rebranding dell’azienda, la casa automobilistica è riuscita a riemergere al top. Per attirare l’attenzione del mercato internazionale, è pronta a gettarsi nella mischia lanciando la sfida su uno dei terreni di battaglia più complicati: quello dei SUV.

In Italia arriva un nuovo gigante!

Tra fine 2023 e l’inizio del 2024 è previsto lo sbarco nel territorio italiano del KGM Torres, il rivoluzionato D- SUV della casa. Dovrebbe essere lungo 4,70 metri per 1,89 metri di larghezza e 1,72 metri di altezza. Il design è a metà tra quello spigoloso e aggressivo di un fuoristrada e quello classico e più minimalista diffuso negli Sport Utility Vehicle.

kgm torres prezzo
KGM Torres, arriva in Italia (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Gli interni sono eleganti e spaziosi. In pieno stile coreano, l’auto è davvero super tecnologica. Sono presenti tutti i supporti digitali più moderni. Spicca l’infotainment centrale da 12,3 pollici e il display dei comandi da 8 pollici tramite cui è possibile gestire ogni tipo di confort, dal climatizzatore ai sedili riscaldati. Non mancano i sistemi di sicurezza e ausilio alla guida. Si tratta, insomma, di una vettura davvero funzionale e comoda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KGM Global (@kgm_global)

Il veicolo dovrebbe essere totalmente elettrico, ma si sta valutando per offrire maggiore opzioni di rendere disponibile anche una versione bifuel benzina/GPL. Il costo per potersi portare a casa il KGM Torres dovrebbe essere di circa 32.000 euro, un prezzo davvero competitivo per il segmento. Proprio per questo può rappresentare una seria minaccia per la concorrenza. Dopo Hyundai e Kia, un’altra casa automobilistica coreana è pronta ad invadere le nostre strade con questo nuovo gioiello.

Gestione cookie