Questa due ruote sembra uscita da un film di fantascienza: quando potremo guidarla?

Recentemente, è apparsa una moto caratterizzata da un design unico al mondo e dotata di uno stile quasi fantascientifico. Ecco quando uscirà.

Le motociclette sono i veicoli più amati al mondo, soprattutto grazie alla loro capacità di destreggiarsi nel traffico cittadino e per le ridotte dimensioni. Inoltre, la moto possiede una storia secolare alle spalle, infatti la prima in assoluto nacque addirittura nel 1869. Tuttavia, i primitivi veicoli a due ruote erano perlopiù delle biciclette dotate di propulsione, perciò la prima moto moderna fu sviluppata nel corso del XX secolo: i primi esemplari erano dei veicoli sottocanna caratterizzati da delle sospensioni nate per migliorare lo stile di guida.

moto wau cyber
Nuova moto da film – mondofuoristrada.it

Ad ogni modo, una delle moto più misteriose del ‘900 è la Traub del 1917, che oggi si trova nel Museo Wheels Through Time nello Stato del North Caroline. Infatti, questa bellissima motocicletta ha un’origine ignota.

La nuova moto fantascientifica conquista tutti

Ultimamente, è stata pubblicata l’immagine della nuova moto realizzata da WAU chiamata cyber: si tratta di un veicolo e-bike disegnato e progettato per stupire milioni di persone in tutto il mondo, poiché ha uno stile cinematografico e fantascientifico. Infatti, i motociclisti che avranno la fortuna di guidarlo, dovranno abituarsi ad uno stile di guida innovativo e ricco di funzionalità tecnologiche. Naturalmente, nel mondo sono presenti tantissime e-bike, ma quella realizzata dalla startup britannica WAU ha un qualcosa di unico: ciò che stupisce maggiormente sono le prestazioni, la potenza e la tecnologia.

arriva la moto fantascientifica
WAU Cyber (foto YouTube) – mondofuoristrada.it

Inoltre, alcune sue caratteristiche ricordano le fantascientifiche moto viste nel film Tron, le cui scene sono ambientate all’interno di un videogioco. Per quanto riguarda il futuro della WAU Cyber, la produzione è partita nell’estate del 2023 e, secondo le ultime indiscrezioni, la start-up britannica offrirà la possibilità di acquistare il primo esemplare delle 75 unità attualmente in produzione al costo di 2.999 dollari. Chiaramente, quando comincerà la nuova produzione il prezzo del veicolo aumenterà notevolmente. Quali sono le caratteristiche principali di questa bellissima e-bike?

Innanzitutto, è una moderna bicicletta elettrica il cui design si avvicina a quello di una moto, grazie ai suoi telai esagonali di grandi dimensioni, agli pneumatici larghi e alle bellissime luci LED. In più, gli appassionati avranno la possibilità di ordinare anche due varianti di WAU Cyber dotate di pedalata assistita: la prima avrà una potenza da 250 Watt/95 nm, la seconda invece da 750 Watt/160 nm. Entrambi i modelli avranno una batteria agli ioni di litio Samsung da 1kWh e deragliatori Shimano Deore XT a 10 velocità.

Gestione cookie