Incredibile affermazione dell’ex pilota di F1 su Marc Marquez, con lo spagnolo che ora vedrà l’ingresso di un nuovo Valentino Rossi.
Ormai manca solo l’ufficialità per festeggiare il passaggio ufficiale di Marc Marquez nel Team Gresini ed entrare così nel magico mondo della Ducati. L’addio alla Honda è stato molto doloroso, come ha riportato lo stesso spagnolo sui propri canali social, ma ormai era l’unica cosa da fare per tornare competitivo.
Sono diversi coloro che pensano che lo spagnolo non sarà comunque più in grado di tornare a competere per grandi traguardi. Troppo diverso lo stile di guida delle moto odierne e probabilmente non c’è più modo di far sì che lo spagnolo possa essere dominante come in passato.
Per scoprirlo si deve però attendere che Marquez corra con una Ducati e poi starà a lui far vedere di meritare il passaggio nella Scuderia principale. Intanto gli altri non rimangono di certo a guardare con la concorrenza che si fa spietata, con nomi di altissimo livello come Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi e la speranza di tornare competitivo di Fabio Quartararo.
Marquez dunque per vincere dovrà esprimersi nel modo migliore, ma non saranno solo questi i piloti da tenere in considerazione. Ne ha parlato infatti anche un noto ex pilota spagnolo di F1, con quest’ultimo che, in occasione del programma “Ultimos de Filipinas” ha avuto modo di spiegare il proprio punto di vista sul futuro della MotoGP e il possibile ingresso di un “nuovo” Valentino Rossi.
L’ex pilota della Toro Rosso Jaime Alguersuari è abbastanza convinto del fatto che la Spagna dal 2024 si ritroverà con due fenomeni alla guida di una moto, perché oltre a Marc Marquez ci sarà il debutto anche di Pedro Acosta. Il campione del mondo Moto3 nel 2021, ormai prossimo campione Moto2 2023, è stato annunciato come nuovo pilota della Gas Gas e a sorpresa sarà compagno di Augusto Fernandez, prendendo il posto di Pol Espargarò.
Per molti l’ingresso di Acosta è una manna dal cielo, perché darà modo di alzare ancora di più il già sensazionale livello della MotoGP. Peccato però che per lui sarà ben difficile che i due spagnoli possano andare d’accordo, anzi è convinto che in qualche modo si ripeterà la situazione con Valentino Rossi di qualche anno fa.
“Non saranno mai amici tra di loro e non faranno mai amicizia. Pedro Acosta ha come stile di vita il motto ‘non faccio amicizia con nessuno di quelli con i quali mi gioco la vita’. Non bisogna però essere nemici, perché quando si va in pista si rischia sempre di morire“. Alguersuari a “Ultimos de Filipinas” dunque ha spiegato come il carattere di Marquez e di Acosta sia davvero impossibile da conciliare.
Sono due vincenti che hanno nell’obiettivo finale il loro vero traguardo. Per questo motivo sarà sicuramente un anno straordinario il 2024 e Jaime Alguersuari ci tiene a specificare che non è un problema di Marquez e di Acosta, solo che i veri campioni difficilmente vogliono convivere con gli altri piloti.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…