La nuova citycar cinese promette di rivoluzionare il mercato automobilistico: ecco tutte le novità sull’auto che costa non più di 9mila euro!
La nuova citycar cinese promette di essere un lusso a un prezzo stracciato: si sta infatti rivelando un affare e la stanno acquistando in tantissimi. Costa, da listino, non più di 9mila euro e le sue caratteristiche la stanno facendo apprezzare davvero ovunque. Ecco tutti i dettagli che convinceranno anche i più scettici.
La rivoluzione, nell’ambito del mercato automobilistico, promette di poterla fare la MG Comet EV 2023! Questa è una citycar, appunto, dal modello squadrato e dalle dimensioni decisamente compatte. Caratteristiche che la rendono perfetta per l’utilizzo in città. Il motore che ha montato è elettrico, fattore questo che la rende una vettura al passo con i tempi e con le esigenze del pianeta per combattere il cambiamento climatico.
Al momento sta decisamente spopolando in India, dove i problemi di traffico cittadino sono di dimensioni enormi e una macchina così piccola, scattante e agevole nella guida risulta essere un’ottima soluzione. Ma non solamente. Il suo punto di forza è senza ombra di dubbio il prezzo, dato che praticamente non costa neppure 10mila euro, ma non è certamente l’unico. Basta dare uno sguardo a tutte le caratteristiche per capire come possa essere una svolta sotto tanti punti di vista.
La nuova MG Comet EV 2023 è al momento è disponibile nel monocolore Starry Black, Candy White e Aurora Silver oppure nella combinazione bicolore Apple Green e Starry Black, e Candy White con Starry Black. Nel design ricorda una Smart ma è in realtà più grande, dal momento che può ospitare fino a quattro persone. È infatti lunga 2,97 metri, larga 1,51 metri e alta 1,64 metri. Possiede sensori di parcheggio posteriori con telecamera, uniti a supporti Isofix per seggiolini per bambini, oltre a sistemi ABS ed EBD. È tra le altre cose alimentata da una batteria da 17,3 kWh.
Il motore è elettrico ed è alimentato da 42 CV e 110 Nm di coppia. Attualmente non è ancora disponibile sul mercato italiano ma si punta a farla arrivare quanto prima. Il produttore cinese sta lavorando anche a questo aspetto, specialmente per come stanno andando a ruba questi modelli. Complice ovviamente anche il prezzo imbattibile: è possibile acquistare la vettura a un prezzo di listino di 9mila euro!
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…