La Honda rimane sempre al passo con i tempi per la produzione di nuove moto e l’ultimo cambiamento ha lasciato tutti di stucco.
Tra le aziende motociclistiche che si sono messe maggiormente in luce nella storia, non ci sono dubbi sul fatto che la Honda abbia un ruolo di primaria importanza. La casa nipponica ha dimostrato inoltre di saper rimanere competitiva sul mercato non solo per quanto riguarda le moto, ma anche per le auto.
Sono però le due ruote ad aver reso grande questa azienda, anche se in questo momento sta passando un periodo molto complicato nella realtà delle corse. L’addio di Marc Marquez con un anno di anticipo rispetto alla conclusione del proprio contratto è stato un colpo durissimo da digerire e non fa presagire nulla di buono.
Lo spagnolo infatti aveva dichiarato che avrebbe dato la priorità alla Honda se questa gli avrebbe dato il modo di lottare per il Mondiale. I tempi duri dunque non sembrano per nulla essere terminati, ma intanto in Giappone si lavora duramente anche per poter migliorarsi nel settore delle vendite.
Chi stabilisce quali sono le marche che stanno lavorando nel miglior modo e chi invece sta annaspando sono sempre i clienti. I numeri freddi delle vendite non mentono e dunque la Honda ha deciso che internamente darà il via a una nuova e assurda competizione. Il via è fissato per l’8 ottobre e chissà che questa idea non possa essere seguita anche da altri in futuro.
Nuovo concorso in vista per la Honda che dunque darà vita a una premiazione che avrà un riconoscimento ufficiale ogni quattro anni. Si terrà nella sede centrale della casa nipponica, ovvero nella Honda Technical College Kanto e ci sarà un premio nei confronti di una selezione di ben 89 mila membri del personale.
Coloro che verranno premiati alla fine saranno solo in 23 e questi saranno poi portati nella selezione finale a livello globale. Si tratta dunque del premio al miglior tecnico, con le valutazioni che verranno fatte in base alla conoscenza della materia, alle competenze, alla capacità di risolvere alcuni problemi richiesti direttamente dal personale di servizio.
A parlare di questo nuovo concorso ci ha pensato direttamente il Managing Executive Officer della Honda, ovvero Noriaki Abe. Il giapponese ha spiegato come la Honda accolga ogni anno in tutto il mondo oltre 140 milioni di visite e dunque c’è bisogno di migliorare costantemente il valore e la preparazione di chi lavora per una grande aziende di tale portata.
Il concorso avrà dunque lo scopo di premiare i migliori tecnici che devono diventare un punto di riferimento. Non vuole essere una competizione che possa portare a invidie, ma solo capire quale deve essere la strada da seguire per offrire ai clienti il miglior servizio possibile. Una novità davvero incredibile e di sicuro porterà i dipendenti della Honda a dare il massimo per poter ottenere un bel piazzamento e diventare il miglior tecnico della casa nipponica.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…