Conosciamo tutti molto bene la Jeep Avenger, ma non è l’unica vettura attraente dell’automobilismo, come vedremo.
La Jeep Avenger la conosciamo tutti molto bene. Del resto, è una delle automobili che hanno raccolto maggiore successo nel corso del tempo. E a riguardo è possibile discutere davvero molto poco. Una vettura alla quale in molti assai probabilmente si ispireranno costantemente, vista e considerata la risonanza mediatica e automobilistica che ha avuto dal momento in cui è stata progettata ad oggi.
E se qualcuno non si ispirerà a fondo alla Avenger, beh, certamente tenterà di sfidarla all’interno del mercato dell’automotive. Quello che stiamo dicendo è ciò che effettivamente pare accadere totalmente.
In Giappone stanno lavorando assiduamente in tal senso, e possiamo dimostrarlo apertamente in questo articolo con u nfuoristrada nipponico veramente estremamente attraente. Già in molti lo vorrebbero per sé. Approfondiamo la questione.
Ecco il fuoristrada giapponese più atteso: i dettagli
L’automobile protagonista di questo articolo è veramente una chicca. Si tratta del Toyota Land Hopper. Un nuovo SUV compatto che potrebbe debuttare sul mercato come il modello più economico della famosa serie Land Cruiser di Toyota. La multinazionale giapponese, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe svelarla al Japan Mobility Show. Il prezzo base del veicolo potrebbe essere inferiore addirittura ai 25.000 euro. Al momento le uniche immagini che abbiamo a riguardo provengono dai concept realizzati egregiamente dalla redazione di Carscoops; in ogni caso, comunque, la Hopper potrebbe essere posizionata come concorrente diretta della Jeep Avenger.
Offirebbe un’opzione più accessibile per tutti quei clienti che desiderano acquistare un SUV compatto e allo stesso tempo dotato di caratteristiche da off road. Sono, però, al momento soltanto indiscrezioni totalmente da confermare. Il valore di mercato andrebbe dai 19.500 ai 25.000 €, più simile ad un’utilitaria che ad un SUV. Ecco perché potrebbe trattarsi di un ottimo acquisto per tutte quelle persone che puntano ad un veicolo un po’ più particolare e singolare, quantomeno rispetto alle tante citycar che ormai dominano l’intero automotive. Potrebbe condividere le dimensioni con la Corolla Cross.
Land Hopper potrebbe competere anche con veicoli come il Ford Bronco Sport e il Suzuki Jimny. E i motori? Ci si aspetta versioni ibride e a benzina. Vedremo quando verrà il momento di dare vita ad un’autovettura che comunque sta già facendo parlare molto di sé. Il che, considerando la sfida che vole accendere nei confronti di Jeep Avenger, è esattamente ciò che ci aspettiamo faccia. Magari, perché no, stupendo anche il più scettico.