Per la gioia dei fan è in vendita lo storico modello di auto che appare nel secondo film della saga di Harry Potter, la Camera dei Segreti.
Tutti ricorderanno la mitica e iconica automobile volante e invisibile che appare nel “Harry Potter e la camera dei segreti”, il secondo film della saga dedicata al mago nato dalla penna di J.K. Rowling. Grazie alla macchina volante del padre, Ron Wisley (Rupert Grint) libera Harry Potter (Daniel Radcliff) dalla sua famiglia, per poi recarsi insieme alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Chiunque vorrebbe salire su un’auto del genere, se non volante, almeno dello stesso modello, ovvero una Ford Anglia 105E Deluxe. Se siete interessati, infatti, è in vendita proprio un esemplare molto simile a quella presente nel film. Come dice il suo nome, la Ford Anglia 105E Deluxe è stata un veicolo disegnato e prodotto dalla sezione inglese della casa automobilistica Ford dal 1959 al 1968 ed è stata il modello finale della serie di auto Anglia. Ispirata al design e alle forme delle auto americane, la Ford Anglia era un piccola utilitaria dedicata a tutte le famiglie inglesi.
La carrozzeria del modello in vendita è, ovviamente, una coupé ed essendo un veicolo d’epoca, sarà soggetto ad alcune agevolazioni previste in questo senso. Inoltre, entrando nello specifico di alcuni dati tecnici, l’automobile è stata immatricolata nel luglio del 1964 e ha un chilometraggio di circa 130.000 km. Il motore ha una cilindrata di 997 cm³ e una potenza di 28 kW, ossia circa 28 cavalli. Infine, importante ricordare che il cambio è manuale e non automatico.
Per quanto riguarda, invece, il motore è stato completamente revisionato e messo a nuovo, cambiando i vecchi paraoli, i tubi in gomma e i cavi elettrici. Gli interni dell’auto sono stati perfettamente ripuliti e alcune parti, come ad esempio il tettuccio, sono state addirittura rifatte nuovamente. L’auto è perfettamente funzionante e tutt’ora usata regolarmente; inoltre, è stata collaudata secondo quanto prevede l’Ufficio della Motorizzazione Civile.
Purtroppo, il veicolo richiede comunque alcune migliorie. Infatti, sarà necessario effettuare un lavoro di ripresa del fondo sottostante ai sedili anteriori e una rifinitura generale della carrozzeria esterna. Anche se il modello in vendita non è turchese come l’auto della famiglia Weasley, ma è di colore bianco, tutti riconosceranno l’iconica auto che appare nel film e vi fermerà per scattare una fotografie o girare un breve video!
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…