La Ferrari e Fernando Alonso hanno corso assieme per diversi anni, ed ora c’è un’occasione assurda per voi. Il prezzo è da record.
In casa Ferrari hanno corso i migliori piloti della storia della F1, ma pochi di essi sono riusciti a mettere le mani sul titolo mondiale, soprattutto in tempi recenti. Tra di loro c’è anche Fernando Alonso, che ha gareggiato per il Cavallino dal 2010 al 2014. Lo spagnolo si è laureato per tre volte vice-campione del mondo al volante della Rossa, venendo beffatto per due volte all’ultima gara nel 2010 e nel 2012, dalla Red Bull di Sebastian Vettel.
Nando ha messo in mostra delle doti eccezionali ai tempi della Rossa, dal momento che non aveva di certo per le mani delle monoposto in grado di competere per il titolo mondiale. Il due volte iridato era in grado di fare la differenza in qualsiasi condizione, e le clamorose beffe di Abu Dhabi ed Interlagos sono ancora sotto gli occhi di tutti. Per il livello di guida che ha espresso, Fernando avrebbe pienamente meritato i due mondiali, ma il destino ha deciso diversamente.
Alla fine del 2014, Alonso fu rimpiazzato in Ferrari proprio da Vettel, ed anche lui non andò mai oltre la piazza d’onore nel mondiale. Il 2014 fu probabilmente la stagione peggiore della Scuderia modenese, con soli due podi conquistati da Fernando sulla terribile F14 T, la prima monoposto spinta da power unit di questo team. Ora una di esse è in vendita.
Le vetture di F1, competitive o meno che siano state, hanno sempre il loro fascino, e su di esse c’è il logo della Ferrari, c’è ancora più attenzione. Ora, in un’asta che è prevista per i prossimi giorni, verrà venduta una copia della F14 T, che fu guidata proprio da Fernando Alonso nel 2014, ma anche dal suo compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Come potete vedere dall’immagine, non è proprio identica all’originale, dal momento che si tratta di una replica, ma proprio per questo si tratta di un lavoro molto ben fatto. L’auto è priva del motore, che è la sua parte più costosa e complessa da mettere a punto, il che significa che si tratterà di un modello da collezione, senza la possibilità di girare in pista.
La vendita sarà organizzata da Bonhams, che si occupa sempre di aste di modelli di grande valore, anche se per questa Ferrari non ci sarà da spendere una cifra troppo eccessiva. Infatti, secondo le stime verrà venduta a 30-40 mila euro, mentre alcune vere e proprie vetture di F1 sono state vendute in passato anche per svariati milioni di euro.
Se la carrozzeria non è proprio identica all’originale, va detto che gli sponsor sono invece posizionati nel modo migliore possibile e sono uguali a quelli di nove anni fa. Siamo sicuri che i veri appassionati di F1 non aspetteranno e parteciperanno a quest’asta, ma prima di farlo, assicuratevi di avere sufficiente spazio presso la vostra abitazione, perché di certo non è di dimensioni contenute.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…