Il mondo dell’automobilismo è in grandissima evoluzione, e lo vediamo anche con la nuova giapponese che sorprende tutti.
Il mondo dell’automobilismo è in costante evoluzione. Sotto tutti i punti di vista, proprio. Il settore delle quattro ruote si sta mano a mano avvicinando al momento del cambiamento più rilevante del 21° secolo, che è quello della transizione elettrica prevista peril 2035 in tutta Europa ed in molti Stati USA, senza dimenticare quello che stanno cercando di fare in oriente per quanto riguarda l’automotive che verrà.
E proprio dall’oriente arriva un’automobile estremamente interessante e decisamente chiacchierata. Un veicolo giapponese, che pare pronto davveroa tutto pur di agguantare traguardi straordinari. Anche commerciali, chiaramente, ma non solo.
Soprattutto dal punto di vista tecnico e meccanico, pare essere un gioiello in tutto e per tutto. Conosciamola meglio, e vediamo quali sono le caratteristiche che le possono donare tantissimi clienti in vista dei mesi a venire.
Ecco la giapponese che sorprende tutti: i dettagli
La Toyota ha presentato alla stampa italiana il suo nuovo bZ4X. Si tratta del suo primo veicolo 100% elettrico del marchio giapponese. E’ stato costruito sulla piattaforma dedicata eTNGA. Non si tratta di un aggiornamento del modello esistente già sul mercato, ma di una nuova autovettura in tutto e per tutto. Il gruppo batterie è integrato nel telaio, precisamente al di sotto del veicolo. La struttura del mezzo è robusta e molto rigida. Promette inoltre un baricentro basso, un’ottima guidabilità e una sicurezza di altissimo livello.
Al lancio in Italia, sarà a disposizione l’allestimento First Edition; quest’ultimo comprende trazione integrale intelligente AWD-i, cerchi in lega da 20 pollici, fari Full LED, sistema Toyota Smart Connect con tanto di schermo da 12,3 pollici e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, Remote Parking e, per non farsi mancare nulla, viene aggiunto anche il pacchetto Toyota T-Mate con Toyota Safety Sense di ultima generazione. Grazie alla rete di ricarica Toyota Charging Network, i clienti potranno contare sul supporto di oltre 550.00 colonnine di ricarica pubbliche presenti in tutta Europa.
La grande chicca di questo modello sta nella garanzia, molto probabilmente: Toyota bZ4X ha una garanzia di 10 anni o 1 milione di chilometri percorsi, a patto di effettuare la manutenzione ordinaria e il relativo Battery Health Check presso la rete ufficiale Toyota. L’allestimento First edition ha un valore di mercato – a listino – di 59.900 euro. La cifra scende a 56.900 € in caso di permuta o rottamazione. Entro la fine dell’anno verranno messe a disposizione varianti più accessibili. La Toyota bZ4X avrà 500 km di autonomia e sarà compatibile con l’Ecobons italiano in allestimento Pure. Sarà dunque possibile acquistarla addirittura a meno di 40.000 €.