La Ferrari e Hamilton sono sulla bocca di tutti ormai da tempo, con un matrimonio che farebbe felici milioni di tifosi. Ora spunta un annuncio clamoroso
Il sette volte campione del mondo sta cercando di tornare competitivo per strappare almeno un titolo all’imbattibile Max Verstappen. Il 2021 ancora non gli è andato giù, ma per prendersi la rivincita serve un progetto importante.
Il Mondiale di Formula 1 2023 ha un solo padrone ovvero Max Verstappen. La Red Bull, al netto della nuova direttiva TD018 è nettamente la macchina da battere e nessuno si è avvicinato agli standard della RB19 disegnata dalla pena di Adrian Newey. Sergio Perez nonostante disponga dello stesso mezzo non ha mai raggiunto i picchi del compagno di squadra, ma nonostante tutto è ancora secondo nella classifica piloti.
Ferrari e Mercedes si trovano ancora all’inseguimento e di certo non hanno migliorato quella che era la condizione dello scorso anno. La SF-23 ha rappresentato un netto passo indietro per la scuderia di Maranello, che ha interrotto il digiuno di vittorie grazie a Carlos Sainz a Singapore. A Suzuka si è rivista però la solita difficoltà nel rendere al meglio in gara e non c’è stato nulla da fare per il podio, nemmeno per Leclerc. Dal canto loro “Le Frecce d’Argento” stanno ancora cercando la quadratura della W14. Purtroppo il progetto è stato sbagliato e non resta che concentrarsi sulla vettura del prossimo anno.
Hamilton e Russell hanno fiducia nel lavoro di Toto Wolff e degli ingegneri di Brackley e entrambi hanno rinnovato il proprio contratto fino al 2025.
Hamilton, il futuro è in Mercedes: smentita ogni trattativa con la Ferrari
Hamilton, prima di apporre la propria firma sull’accordo che lo vedrà probabilmente finire la carriera in Formula 1 con la Mercedes, è stato accostato a più riprese alla Ferrari. Il Cavallino Rampante avrebbe rappresentato l’ultima grande sfida della sua esperienza nel Circus, forse quella più affascinante. I tifosi della Rossa non vedevano l’ora di poter accogliere il più forte in circolazione (almeno numeri alla mano), ma dovranno accontentarsi di Leclerc e Sainz.
Si perché la coppia di piloti rimarrà la stessa anche nel 2024, nella speranza che il progetto di Frederic Vasseur decolli dal punto di vista tecnico. Su Hamilton le voci di un possibile arrivo si era susseguite nei mesi scorsi senza sosta. In realtà , come confermato recentemente dal diretto interessato, non c’è mai stato nulla di concreto, nemmeno una vera e propria offerta.
Parlando al portale Blick, Lewis ha dichiarato: “Non ho mai ricevuto un’offerta dalla Ferrari. Abbiamo avuto qualche conversazione casuale, ma non mi sono mai sentito pronto a trasferirmi in Italia”. Insomma tutti i fan, a malincuore, dovranno farsene una ragione.