Valentino Rossi è uno dei più grandi piloti della storia e un piccolo tifoso ha saputo seguire le orme del suo maestro.
Sono davvero pochissimi i piloti che nel corso della propria leggendaria carriera sono stati in grado di imporsi come ha saputo fare Valentino Rossi. Il fenomeno marchigiano è uno di quelli che ha dimostrato maggiormente il proprio talento, con una serie di gare di altissimo livello che lo hanno consacrato come un nove volte campione del mondo.
Per questo motivo non è stato solo un grande idolo in Italia, uno sportivo tra i più conosciuti nel Belpaese, ma lo è diventato a livello planetario. Tutti i giovani che iniziavano a seguire il mondo delle corse nel nuovo Millennio avevano in Vale un punto di riferimento e nel 2021, quando lasciò la MotoGP, fu un momento doloroso per tutti.
Sono tanti dunque coloro che si sono ispirati a Valentino Rossi nello stile di guida e soprattutto nella costante ricerca della perfezione. Non tutti i suoi fan sono stati in grado di diventare dei piloti, ma il bambino che ha potuto entrare nel paddock e farsi scattare una foto con il suo grande idolo sì.
Il bambino in questione si è ritrovato nel paddock della Yamaha ed era il 2006, un anno in cui Valentino Rossi avrebbe alla fine perso il Mondiale in favore di Nicky Hayden. Non fu dunque propiziatoria quella foto, ma il bambino anni dopo ha raccontato di come quel momento per lui sia stato uno dei più belli in assoluto.
“Ho aspettato due ore per una foto con Rossi”: la confessione di Quartararo
Nella fotografia con Valentino Rossi vi è dunque Fabio Quartararo, con il francese che nel 2021 ha potuto coronare il proprio grande sogno di vincere il Mondiale di MotoGP. Il successo avvenne proprio nell’anno in cui Rossi concluse la propria carriera e in un certo senso fu un passaggio di consegne tra i due piloti Yamaha.
Quartararo ha raccontato che il primo incontro con Vale accadde ben prima del suo ingresso nel MotoMondiale, quando aveva solo 7 anni. Nel 2006, in occasione del GP di Valencia, Quartararo ha voluto in tutti i modi farsi una foto col suo grande idolo, tanto è vero che ha dovuto aspettare ben due ore per poter giungere al tanto atteso evento.
“Non dimenticherò mai quel GP e quella sensazione. Valentino Rossi è sempre stato il pilota che ho amato di più e dunque avere la possibilità di scattare una foto con lui è stato fantastico. Inoltre poter correre con lui nel mio primo anno in MotoGP è stato un sogno che si è avverato”. Con queste parole aveva parlato Quartararo anni fa, come riportato da insella.it, con il francese che spera di poter tornare competitivo con la sua Yamaha. In questa stagione Vale è tornato nella Scuderia giapponese nel ruolo di brand ambassador e dunque i due potranno farsi altre fotografie, anche se ora uno dei piloti di punta della MotoGP è il transalpino.