Formula 1, in vista del Gran Premio del Qatar c’è già una news che sarà davvero poco gradita a fan e appassionati.
La Formula 1 ha già assegnato un titolo mondiale a Suzuka, dove si è corso il Gran Premio di Giappone nemmeno due settimane fa. Parliamo del campionato costruttori andato con largo anticipo alla Red Bull.
Ce n’è un altro da assegnare, quello piloti a Max Verstappen, che a meno di particolari eventi imprevedibilmente catastrofici in Qatar diventerà per la terza volta campione del mondo di F1. Mancano pochi giorni alla corsa che verrà disputata sul circuito di Losail, e c’è grande attesa.
Per quanto non ci sia mai stata lotta per le posizioni di vertice nel 2023, infatti, ogni evento della classe regina del motorsport ha sempre molter sorprese da riservare. Pre e post gara. E infatti, addirittura prima delle prove libere, giunge alle orecchie e agli occhi di molti fan una news davvero importante. Uno dei piloti più amati salta il Qatar e viene sostituito.
Daniel Ricciardo non ci sarà in Qatar. Ancora una volta, il pilota ufficiale dell’Alpha Tauri verrà sostituito da Liam lawson per l’intero week end; parliamo dell’eccellente giovane talento neozelandese che tanto bene ha fatto e sta facendo in questa stagione da sostituto. Per quanto riguarda Ricciardo, dovrà aspettare almeno il week end di Austin per tornare in pista. Ricordiamo che l’australiano ex Red Bull e McLaren ha subito un infortunio – frattura al metacarpo della mano sinistra – a fine agosto, mentre era in pista a Zandvoort con la sua monoposto, precisamente nel corso della seconda sessione di prove libere del GP d’Olanda.
Dopo Zandvoort, Monza, Singapore e Suzuka, quindi, Daniel Ricciardo non sarà della partita nemmeno in Qatar. L’idea di partenza dell’Alpha Tauri era di portare con sé Ricciardo e valutare attentamente e prudentemente le sue condizioni. Il che, considerando la presenza della Sprint Race nel fine settimana qatariota, non sarà possibile. Il week end che verrà, infatti, concederà soltanto una singola sessione di prove libere.
Successivamente verrà il momento delle qualifiche per formare la griglia di partenza del GP vero e proprio, mentre di sabato ci sarà spazio solo per la qualifica e la gara Sprint. Non il miglior fine settimana per tornare a correre con moderata tranquillità, insomma. Per il ritorno dell’australiano in pista potremo solo attendere fine ottobre. Nel frattempo, ennesima ottima chance per Lawson di farsi notare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…