In casa Audi è stata presa una decisione molto forte, che può realmente cambiare tutto. Ecco cosa si è scelto di fare ad Ingolstadt.
La decisione dell’Audi sul futuro delle quattro ruote è molto chiara. A meno di clamorosi ripensamenti, la casa di Ingolstadt produrrà soltanto auto elettriche entro il 2026, il che significa che siamo ormai ad un passo da questa clamorosa rivoluzione. Le ultime conferme sono arrivate dalla decisione presa sulla A3, che dal 2027 sarà disponibile solo ad emissioni zero.
Inoltre, l’Audi sta pensando anche ad una nuova erede della R8, che è stata messa fuori produzione. In sostanza, la casa dei quattro anelli presenterà presto una supercar elettrica, con la certezza che, sul fronte della potenza, non avrà nulla da invidiare alla sua antenata. Il marchio tedesco, inoltre, sta pensando a tante novità per agevolare la ricarica delle vetture per la clientela, ed i nuovi servizi appena presentati sono davvero notevoli in tal senso.
Come ben sappiamo, l’Audi ha deciso di puntare tutto sulle vetture ad emissioni zero, e di anno in anno sta sfoltendo la gamma di auto con motore termico. Di continuo vengono svelati modelli elettrici, sia al 100% che Plug-In Hybrid, ed è ora stata presa una decisione importante, che punta a rendere molto più rapide e pratiche le ricariche.
L’obiettivo è quello di creare una serie di servizi che “preparino” ed agevolino la vita dei clienti con le vetture elettriche, dal momento che rispetto a quelle termiche ci sono comunque delle differenze importanti da imparare a conoscere. Semplificare la ricarica della batteria dev’essere un target da raggiungere in fretta, ed in questi giorni, è stato fatto un grosso passo in avanti.
Per ricaricare a casa, l’Audi ha proposto il servizio Home Check, che può essere richiesto dai clienti presso le concessionarie. In sostanza, un tecnico andrà a casa dell’acquirente verificando l’impianto elettrico, per valutare se è possibile o meno ricaricare l’auto elettrica o quella Plug-In Hybrid. In seguito, verranno rese note le varie possibilità di ricarica disponibili, ed andrà poi a dare un consiglio su quella che sarà più rapida e più conveniente possibile. Si tratta di un servizio molto comodo, che testimonia come la casa di Ingolstadt non voglia lasciare niente al caso.
Inoltre, la partnership con Enel X darà la possibilità di scegliere una JuiceBox che potrà essere montata direttamente a casa vostra per la ricarica. Tuttavia, sappiamo benissimo come non tutti possano permettersi di installare una colonnina a casa, ed il marchio dei quattro anelli ha pensato anche a questa evenienza per semplificarvi la vita.
Per ricaricare presso le colonnine pubbliche viene proposto il servizio Audi charging, che vi permetterà di accedere a tantissime colonnine dicendo addio alle varie app. L’unica da utilizzare sarà quella myaudi, in modo da semplificare molto la ricerca della colonnina ed averla tutta per voi. Tessere ed app secondarie a quella della casa tedesca non saranno più necessarie, un passo in avanti notevole sul fronte del comfort.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…