Addio alla formula 1 per Mick Schumacher, ecco dove correrà il prossimo anno il figlio dell’ex pilota tedesco Michael Schumacher.
Mick Schumacher, addio alla Formula 1, ecco dove correrà il primo anno il figlio dell’ex pilota tedesco. Dopo aver esordito in Formula 1 ed aver avuto un discreto successo, il giovane pilota ha incontrato delle difficoltà. Dopo la bocciatura ricevuta dalla Haas, una volta terminata la stagione 2022, adesso il tedesco è in cerca di una nuova squadra.
Attualmente è il pilota di riserva della Mercedes, ma questo ruolo a lui gli va molto stretto. Da qualche tempo Mick Schumacher sta tentando di approdare in una nuova squadra dove poter avere un ruolo diverso e soprattutto da protagonista, ma al momento i risultati sono stati poco soddisfacenti.
Mick Schumacher sarebbe alla ricerca di una nuova squadra per il prossimo anno. Il figlio dell’ex pilota tedesco, dopo un periodo piuttosto fortunato e dopo aver dimostrato le sua abilità e grande talento, sta affrontando un momento di grande difficoltà. Dopo la bocciatura ricevuta dalla Haas al termine della stagione dello scorso anno, adesso gli sarebbe stato negato anche l’ultimo posto libero in Williams, dopo l’analisi dei dati del simulatore. In passato Mick aveva confessato che il suo unico obiettivo fosse la Formula 1, ma adesso visto che le difficoltà incontrate, potrebbe cambiare idea e prospettiva.
Per lui, per il prossimo anno ci sarebbe una possibilità, ovvero l’ipotesi Alpine per partecipare al Mondiale Enduurance 2024. A confermare questa ipotesi è stato il team principal ad interim della squadra di Formula 1, ovvero Bruno Famin. Quest’ultimo ha confermato i contatti avvenuti tra Alpine e Schumacher. “È vero che stiamo parlando con Mick di questa possibilità. Sarebbe una buona opportunità per entrambe le parti, ma al momento stiamo solo parlando. Speriamo di organizzare presto un test“.
In realtà non era proprio una novità il fatto che Schumacher e Alpine fossero in contatto ormai da diversi mesi. Stando a quanto è emerso, sembrerebbe che i francesi vogliono un nome piuttosto pesante per esordire nel programma Hypercar, dopo la presentazione della A424, ovvero la vettura con la quale la società spera di poter vincere la 24 Ore di Le Mans dopo 46 anni dal trionfo che è stato ottenuto da Didier Peroni e Jean-Pierre Jaussaud.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…