La Jeep Renegade è una delle auto più amate sul mercato italiano e una di queste vetture la si può acquistare a un prezzo dimezzato.
Non vi è nessuna persona al mondo che non conosce il nome straordinario e leggendario della Jeep, un marchio che è diventato quasi sinonimo di fuoristrada. Sono tanti coloro che negli anni hanno cercato di limitare la crescita e la potenza di questo colosso, ma dagli Stati Uniti la voglia di dare vita a dei modelli prestazionali ed eleganti non è mai mancata.
L’ingresso nel Gruppo Stellantis ha reso però questo marchio probabilmente molto più “europeo” e lo si denota in particolar modo nelle vendite della Renegade. Questa auto infatti è tra le più amate nel Vecchio Continente, in questo dà la possibilità di poter mettere le mani su una Jeep di dimensioni contenute con un prezzo spesso accattivante.
La vettura in questione si presenta infatti come la più piccola della gamma, con una lunghezza di 424 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 167 cm. Questo le permette comunque di essere una confortevole e accogliente cinque posti e ha saputo migliorarsi da un punto di vista tecnologico negli anni e con una varietà incredibile di motorizzazioni.
La Renegade infatti non solo si trova al momento con le classiche versioni a benzina e gasolio, ma anche con due belle varianti ibride. Quella che attira maggiormente è sicuramente quella plug-in, la variante che si avvicina sicuramente di più all’elettrico. In questo caso si ha modo di poter sfruttare un motore 4 cilindri da 1350 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a 241 cavalli. Certo che il suo costo di partenza, per questo modello, è di 42.400 Euro, ma per altre versioni si possono compiere grandi affari.
Jeep Renegade usata a basso costo: ecco dove acquistarla
Sono tantissimi i siti al momento che stanno mettendosi in evidenza per la vendita di una serie di auto usate e uno di quelli che sta ottenendo il maggior riscontro da parte del grande pubblico è sicuramente “AutoHero”. Al suo interno è stato possibile di recente fare la conoscenza dei una Jeep Renegade in vendita davvero a basso costo.
Si tratta di un modello immatricolato nel maggio del 2016 e nonostante abbia compiuto i 7 anni è stata utilizzata complessivamente poco. Sono solo 95.484 i chilometri che ha percorso in questo periodo, dunque si stanzia più o meno tra i 12 e i 13 mila km l’anno, il che permette di conservare il motore nel migliore dei modi.
Il motore in questione è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a 120 cavalli. La trazione è anteriore e il consumo medio è davvero favoloso, dato che bastano solo 4,4 litri per poter attraversare 100 km. L’auto ha un carburante a gasolio, ma non vi è problema per l’inquinamento, dato che si tratta di una Euro 6b. La Jeep Renegade viene dunque messa sul mercato in questo caso per soli 15.899 Euro. Un’occasione che merita di essere colta al volo da tutti gli amanti di questa favolosa vettura.