La tua Mercedes-Benz possiede una funzione che in pochi conoscono. Vediamo cosa serve fare per poterla attivare
Non tutti conoscono il proprio mezzo di trasporto nel migliore dei modi e anche se possiede diversi strumenti molto utili, in pochi controllano il libretto per conoscerne ogni aspetto. La tecnologia odierna, poi, è in grado di donare ai clienti delle aziende automobilistiche dei dispositivi altamente all’avanguardia e in grado di poter fornire a chi si trova all’interno dell’abitacolo delle sensazioni sempre più uniche.
La funzione che andremo a descrivervi oggi, però, è molto particolare e veramente in pochi la conoscono. Eppure basta poco per poterla attivare e c’è un video condiviso su Youtube che lo spiega nel migliore dei modi. Ovviamente, non tutte le auto la posseggono, ma una in particolare prodotta da parte della Mercedes-Benz, ossia la GLE del 2020.
Il video in questione è stato caricato da parte dell’account Motor Illustred, molto apprezzato da parte degli utenti del web, visto che possiede più di 4 mila iscritti. Tale numero sta ad indicare quanto il profilo sia professionale e ben curato, per poter mostrare a tutti gli appassionati di motori delle indicazioni davvero molto utili. Quella che andremo a presentarvi oggi, però, oltre che utile sembra essere molto divertente. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Bastano pochi click sullo schermo situato nel cruscotto della Mercedes-Benz GLE e l’auto inizierà a compiere un’azione del tutto inaspettata. Si chiama modalità Bounce e va inserita cliccando sulle impostazioni di Free Driving Assistant. Questa funzione è utilissima per poter aiutare, durante il passaggio in zone sterrate, chiunque si trovi alla guida dell’auto e rimanga bloccato in qualche buca o qualcosa di simile.
Tramite la modalità Bounce sarà possibile far sì che l’auto inizi a saltellare su di essa, nel tentativo di poter uscire dal pantano o da un fossato in cui l’auto potrebbe finire. Durante il video sopracitato, che vi condivideremo di seguito, si può notare l’auto saltellare, proprio come facevano negli anni ’80-’90 i primi rap statunitensi nei loro videoclip.
In questo caso, la funzione da 6.500 euro circa, chiamata controllo E-Active del corpo, può essere messa in atto a dei modelli che abbiano montato delle ruote da 20 pollici, o addirittura più grandi. GLS e GLE ricevono, di serie, una sospensione Airmatic pneumatica che consente anche di poter regolare l’altezza di marcia su ogni singola ruota. Nel video i protagonisti usano questa funzione per divertirsi, ma può essere molto utile per più evenienze.
Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…
Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…
Lavorare in FIAT un tempo era una garanzia assoluta, mentre oggi è diventato molto più…
Oggi vi parleremo di una microcar interessante in ogni singolo aspetto, che può essere guidata…
Per anni il brand torinese ha fatto la differenza sul mercato con la sua piccola…
Sapevi che si può incappare in una multa perché si lascia il finestrino aperto? Quanto…