Un aereo preoccupante per ciò che contiene e utilizzato solamente in situazioni del tutto speciali. Chi lo vede deve iniziare a preoccuparsi profondamente
Come in ogni momento della storia riguardante gli esseri umani, in questo periodo la tensione fra alcuni Paesi internazionali sembra essere arrivata alle stelle. Ogni qualvolta accendiamo la tv o leggiamo delle notizie sui nostri apparecchi mobili, veniamo a sapere di scontri armati fra varie forze di terra, di mare e di aria. Sono eserciti che stanno seguendo le direttive da parte dei loro governi, i quali sembrano proprio non curarsi delle loro sorti, né di quelle dei cittadini che vivono negli Stati nemici.
Al momento, la guerra che più ci sta preoccupando è quella fra la Russia e l’Ucraina; quest’ultima nazione, però, sembra avere come alleato gran parte dell’occidente del mondo, il quale spinge per poter far aderire il Paese dell’est all’interno della NATO. Questa faccenda sembra esser avvalorata dagli aiuti sostanziali, in termini di armi, da parte di tutti gli alleati, ma in special modo dagli Stati Uniti d’America. L’aereo che vi presenteremo oggi proviene proprio dal Paese a stelle e strisce, e nel caso in cui ne vediate uno, allora sarebbe meglio prepararsi al peggio.
La tensione che c’è nell’aria ricorda tanto quella causata dagli USA e dall’URSS in tempi di guerra fredda, dove a minacciare il mondo vi era un’aurea formata da una guerra di tipo atomico. Anche oggi, visto che dopo più di un anno di combattimenti non si arriva a una soluzione pacifica, quei livelli di preoccupazione tornano ad aleggiare sopra le nostre teste e la speranza è di non vedere il Boeing statunitense volarci sopra.
Viene definito l’aereo del giudizio universale ed è utilizzato da parte dell’esercito statunitense, visto che è dotato di una serie di comandi mobili pronti in caso di una guerra. Non parliamo, però, di un conflitto qualsiasi, come siamo soliti vedere con armi regolari, ma bensì di una guerra nucleare.
Si chiama Boeing E-4B Advanced Airborne Command Post e fu costruito proprio nel periodo della Guerra fredda come piano alternativo ad una possibile emergenza di tipo nucleare. Questo mezzo è stato pensato come centro di comando aereo in tempi di profonda crisi.
Più precisamente, parliamo di una serie di aerei che sono destinati ad essere utilizzati come base volante per delle operazioni che siano resistenti alle distruttive radiazioni di tipo nucleare. Ciascuno di essi è equipaggiato con delle apparecchiature di comunicazione futuristiche, le quali consentirebbero agli alti ufficiali di poter mantenere il controllo delle operazioni militari.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…