Nilox non vuole tralasciare nessun aspetto. Il marchio ha lanciato un nuovo monopattino: Lizard, l’off road che conquista la città
I monopattini stanno conquistando un numero sempre maggiore di persone e il mercato si fa sempre più affollato. La Nixlon ha deciso, dunque, di puntare su un modello in grado di resistere ai percorsi più ardui per assicurarsi una buona fetta di clienti: ecco cosa c’è da sapere su Lizard.
La Legge di Bilancio del 2019 ha aperto la strada a veicoli per la mobilità a propulsione prevalentemente elettrica. Da allora diversi hanno deciso di acquistare un monopattino, che permette di ridurre il traffico e l’inquinamento. Considerati da tanti come i mezzi del futuro per quanto concerne la micromobilità, sono ormai diversi i modelli in circolazione. Tuttavia, quello lanciato dalla Nilox potrebbe rubare la scena ai rivali. Pensato per l’off-road, Lizard è in grado di assecondare le diverse richieste di coloro che stanno pensando o hanno da tempo deciso di comperare un monopattino ma sono indecisi sul modello.
In occasione dell’IFA Nilox ha presentato varie novità, ciononostante, il Lizard è riuscito certamente ad attirare l’interesse di molti. Il monopattino presenta pneumatici fat da 10 pollici carrozzati e una forcella ammortizzata che riescono a fornire stabilità e comfort maggiore durante la guida offrendo migliori prestazioni di assorbimento agli urti.
Il produttore sostiene che Lizard sia il monopattino perfetto non solo sull’asfalto ma anche su ghiaia e in caso di strade accidentale, non rischiando forature. Il motore del monopattino vanta una potenza di 350 W. La batteria da 36 e 10 Ampere-ora assicura un’autonomia superiore ai 40 km. Il tempo necessario per la ricarica è di circa sette ore. Inoltre, il monopattino è provvisto di un innovativo sistema di sicurezza che permette, tramite l’utilizzo dell’app, di bloccare il prodotto in caso di manomissione o per mitigare il rischio di furto.
Altri tratti distintivi sono la presenza della porta targa nel parafango e gli indicatori di direzione già integrati sulle manopole, come prevedono le recenti modifiche al Codice della strada annunciate dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Non è stato ancora comunicato quando il prodotto sarà acquistabile in Italia. Ciononostante, si conoscono già il prezzo, ossia 599,95 euro, e le colorazioni disponibili: verde militare, sabbia (Viper) e rossa (Ant). Un monopattino che potrebbe dunque spingere diverse persone, ancora indecise, ad avvicinarsi a dispositivi per la micromobilità.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…