Marc Marquez continua a far discutere in chiave futura, ed ora emerge un’altra opzione che lascia tutti senza parole. Ecco perché.
La telenovela che vede protagonista Marc Marquez è davvero senza fine, ed in queste settimane tutto il mondo della MotoGP non fa che parlare del suo futuro. Il nativo di Cervera è ancora un protagonista della top class, e la sua classe si vede subito non appena il mezzo tecnico che ha a disposizione gli permette di uscire dall’ombra.
In India, infatti, ha portato a casa un eccellente terzo posto nella Sprint Race, posizionamento che era replicabile in gara se non fosse caduto dopo pochi giri. Un campione di questo livello merita di avere una moto competitiva, ed il suo passaggio alla Ducati del Gresini Racing potrebbe essere una svolta non solo per lui, ma anche per l’hype della MotoGP.
Infatti, dopo il ritiro di Valentino Rossi e dei grandi del passato c’è stato un netto calo sul fronte commerciale e degli ascolti, ma un ipotetico ritorno al vertice di Marquez con la Ducati potrebbe cambiare tutto. Al momento non c’è però ancora nulla di ufficiale e la situazione è del tutto in divenire, con una nuova opzione che è appena venuta fuori.
Marquez, ecco quale può essere il suo piano
Secondo quanto riportato da “AS“, Marc Marquez potrebbe passare al Gresini Racing con la strana formula del prestito. In sostanza, potrebbe salire su una Ducati per la stagione 2024 e vedere come vanno le cose, nella speranza che ci sia davvero la possibilità di lottare per il mondiale o per qualcosa di importante, per poi tornare alla Honda già dal 2025 nel caso in cui la RC213V dovesse ritrovarsi competitiva.
Ricordiamo che la stessa fonte sopracitata è la stessa che, prima di Misano, lanciò la bomba del passaggio del nativo di Cervera al team di Nadia Padovani, dando tutto per fatto e con un annuncio che sarebbe arrivato a breve. Per il momento, pur essendo passate diverse settimane, non se ne è ancora fatto nulla, anche perché lo stesso Marc ha detto che sta ancora pensando a cosa fare in futuro.
Secondo quanto riportato, invece, da “Mowmag.com“, il Gresini Racing non prenderebbe mai un Marquez solo per un anno, con la certezza che se ne andrebbe alla fine del 2024. Dunque, lo scenario evidenziato dalla stampa spagnola potrebbe restare solo fantamercato, anche se nella MotoGP di oggi non c’è più da stupirsi di nulla, visto che le cose possono cambiare alla velocità della luce. Ciò che è certo è che Marc ha ancora tanta voglia di vincere, ed al momento può farlo solo con la Ducati.
La casa di Borgo Panigale ha le moto migliori in assoluto, anche se il Gresini Racing è stato sin qui il team più debole nel 2023, con Alex Marquez che ha fatto la pole position in Argentina per poi vincere la Sprint Race di Silverstone. Per il resto, di tante altre soddisfazioni non ne sono arrivate, ma l’approdo di suo fratello potrebbe cambiare tutto.