La Lamborghini più pacchiana del mondo | Tutta rosa e coperta di diamanti

Una Lamborghini mai vista prima. L’auto del noto marchio bolognese, spesso considerata di super lusso, è stata conciata così.

Senza dubbio è una delle eccellenze del mercato italiano. Un brand famoso in tutto il mondo, voluto e invidiato da tanti, sogno del desiderio per chi ha la passione delle quattro ruote.

Lamborghini mai vista
La Lamborghini più pacchiana mai vista in giro (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Parliamo della Lamborghini, la casa automobilistica fondata dal capostipite Ferruccio a Sant’Agata Bolognese. Dopo un inizio come produttore di trattori e mezzi da lavoro sui campi, la famiglia Lamborghini si è specializzata sulle automobili sportive, di prestigio e lusso, quasi la competitor numero uno della Ferrari.

Sono diversi i modelli oggi richiestissimi della Lamborghini, vetture sportive e coupé che fanno davvero gola agli appassionati, anche se il loro costo solitamente è poco accessibile a certi tipi di portafoglio. Il problema è che il fascino e la struttura omogenea delle ‘Lambo’ spesso viene rovinata da chi intende personalizzarla un po’ troppo.

La Lamborghini Murcielago mai vista prima: luccicante a livelli esagerati

È il caso di una sventurata quanto esagerata Lamborghini Murcielago, auto prodotta dalla casa italiana fin dal 2011. In questo caso però è stata rivoluzionata, almeno dal punto di vista cromatico, per creare un effetto scintillante e luccicante come mai prima d’ora.

Un’operazione commerciale voluta da Lyzer, presentata al Tokyo Auto Salon 2016 e con la vettura color rosa shocking rifinita dalla bellezza di 600 mila cristalli Swarovski, tutti rigorosamente attaccati a mano. Un lavoro certosino per un’opera automobilistica che farà sicuramente poco piacere ai puristi.

lamborghini lyzer rosa
La Lamborghini rifinita dai cristalli Swarovski (Youtube) – Mondofuoristrada.it

Difficile giudicare effettivamente se la Lamborghini sia stata impreziosita o meno. Certo è che non è usuale trovare in strada una vettura del genere, con rifiniture preziosissime. Ovviamente la presenza dei cristalli sulla parte esterna dell’auto la rendono preziosa come poche altre automobili al mondo. Infatti si tratta di un’opera più commerciale e di immagine che altro, difficilmente trasportabile su strada. Inoltre anche la leva del cambio è costellata di cristalli, mentre i sedili sono in pelle rosa, freni rosa e luci sottoscocca e fari a LED rosa.

In Giappone del resto va molto di moda personalizzare in maniera così ‘pacchiana‘ le automobili e presentarle nei loro saloni d’auto aperti al grande pubblico. Oltre alla creazione di Lyzer del 2016, nel paese nipponico sono state realizzate auto come la JPN Car, una Toyota simile a quella delle 24 ore di Le Mans rifinita con tutti i segni distintivi del Giappone, dal kimono agli ideogrammi.

Gestione cookie