Addio+Jeep%2C+adesso+%C3%A8+ufficiale%3A+decisione+inaspettata
mondofuoristradait
/2023/09/29/addio-jeep-adesso-e-ufficiale-decisione-inaspettata/amp/
Notizie

Addio Jeep, adesso è ufficiale: decisione inaspettata

La decisione dell’azienda sta facendo discutere. Rivoluzione in casa Jeep: è ufficiale il pesante addio. Non se lo aspettava nessuno.

Tra le aziende che negli ultimi anni hanno ottenuto maggiori riscontri sul mercato c’è sicuramente Jeep. La casa automobilistica statunitense è ormai un’istituzione quando si parla di SUV  e fuoristrada, e ha contribuito davvero molto al boom che negli ultimi anni hanno avuto questi modelli, sempre più richiesti dai potenziali acquirenti.

Jeep, l’addio è ufficiale (AnsaFoto) – Mondofuoristrada.it

Le auto Jeep sono sinonimo di solidità e affidabilità. Il merito, chiaramente, è di una catena che funziona alla perfezione in ogni sua componente. Dalla guida di Stellantis, holding alla quale appartiene la casa, alle decisioni aziendali interne a Jeep, sino alla progettazione, alla produzione e alla distribuzione e vendita. Tutto, insomma, rema nella stessa direzione: quello di un prodotto di qualità. E i risultati per ora sembrano certamente dare ragione e premiare gli sforzi comuni.

Buone regola vuole che quando una cosa funziona non vada cambiata. “Squadra che vince non si cambia”, recita un detto. Eppure nelle ultime ore è arrivata una notizia che costringe Jeep ad andare contro questo vecchio motto.  L’azienda si prepara a dovere affrontare un pesante addio.

Jeep, pesante addio per l’azienda

I vertici dell’universo Stellantis nelle ultime ore stanno subendo diverse modifiche. Il gruppo ha annunciato diversi nuovi incarichi che diventeranno operativi dal prossimo 1 Novembre. Tra questi uno in particolare riguarda la direzione di Jeep.

L’amministratore delegato di Jeep Christian Meunier è pronto a lasciare il proprio ruolo. La decisione è stata presa dallo stesso dirigente, che intende prendersi del lungo tempo per concentrarsi si questioni personali. “Lo ringrazio calorosamente per l’impegno e il contributo” ha detto il CEO di Stellantis, Carlos Tavares. “Le circostanze portano a dovere accettare decisioni personali dei colleghi”.

Antonio Filosa (Stellantis) – Mondofuoristrada.it

Al suo posto al timone di Jeep arriverà Antonio Filosa, che a sua volta sarà sostituito da Emanuele Cappellano nel ruolo di COO di Stellantis South America. Per chiudere la girandola di nuove nomine, Ashwani Muppasani sarà il nuovo COO di Stellantis India & Asia Pacific al posto di Carl Smiley, anche lui congedato con i ringraziamenti della compagnia.

“Ho fiducia che i neo nominati continueranno il percorso il percorso tracciato da chi li ha preceduti” ha concluso Tavares. L’obbiettivo, spiega, è continuare a trainare con successo Stellantis in questa fase di rivoluzione del settore automobilistico.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Vince una iconica Porsche e la distrugge poco dopo: immagini agghiaccianti

Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…

4 ore ago

Ford Mustang lavata per la prima volta dopo 35 anni: quello che accade dopo lascia tutti esterrefatti (VIDEO)

Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…

7 ore ago

Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità assoluta: chi può usufruirne e in cosa consiste

Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…

10 ore ago

La nuova auto elettrica cinese costa meno di una Panda, ma ha la stazza di un SUV: low cost dall’autonomia fuori dal comune

Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…

13 ore ago

Questa è la Ferrari più esclusiva che c’è: ha tecnologie da corsa e ne esiste solo una in tutto il mondo

Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…

16 ore ago

Vuoi fare l’operaio in FIAT? Lo stipendio varia tantissimo in base ai ruoli nell’azienda italiana

Lavorare in FIAT un tempo era una garanzia assoluta, mentre oggi è diventato molto più…

20 ore ago