In Cina si sta dando vita a una serie di automobili eccezionali e un SUV è in grado addirittura di “navigare” lasciando tutti di stucco.
La nuova frontiera delle quattro ruote è indubbiamente legata a filo diretto con la Cina. La nazione asiatica è una di quelle che si sta perfezionando sempre di più, grazie al lancio di una serie di vetture di primissimo piano e un SUV è addirittura in grado di “navigare”.
Si è sempre alla ricerca del perfezionamento massimo per quanto riguarda le vetture, in modo tale da poter dare vita a delle auto capaci di destreggiarsi in qualsiasi situazione. I SUV per molti sono il futuro, in quanto non solo sono tra i modelli più sicuri al mondo, ma ora stanno migliorando la propria componente ecologica, grazie alla produzione di vetture elettriche.
I SUV dunque sono sempre più apprezzati e anche dalla Cina stanno nascendo una serie di auto di primissimo piano, con una delle società che sta lavorando nel migliore dei modi che sicuramente è la BYD. Questa società infatti è una delle più note, tanto è vero che anche la Mercedes sta per dare vita a una collaborazione con essa per l’acquisizione delle batterie.
La BYD negli ultimi 20 anni ha dato vita a ben 13.000 brevetti, una di quelle che mostra i numeri migliori. Ecco come mai ci sono stati tantissimi sviluppi e uno di questi ha fatto sì che potesse nascere un’auto capace di entrare in acqua e non subire il minimo danno. Saranno dunque moltissime le società sparse in giro per il mondo che ora tremeranno di fronte a questa nuova auto.
BYD YangWang U8: l’auto che si muove in acqua
Il lancio della YangWang U8 da parte della BYD è stata davvero incredibile, con il video che mostra il colossale SUV immergersi in acqua. Si tratta di una scelta commerciale davvero geniale, infatti dà modo di far vedere a tutti quanti la stabilità di queste vetture elettriche.
Questo SUV sarà il fiore all’occhiello dell’azienda, tanto è vero che per poterla acquistare si dovrà spendere il corrispettivo di 140 mila Euro. Saranno però soldi ben spesi, partendo prima di tutto dal fatto che al suo interno monta una piattaforma CLTC, capace di regalare un’autonomia che tocca i 1000 km.
In questo modo si andrebbe così a togliere uno dei principali problemi delle auto elettriche odierne, ovvero il fatto di essere costretto a doversi ricaricare molto spesso. Il SUV può andare incontro anche alle situazioni climatiche più difficili e il video mostra infatti come la YangWang U8 non abbia problemi a immergersi in acqua.
La sua velocità in questo caso non supererà i 3 km/h, ma in caso di alluvione, sarà una delle poche vetture capace di muoversi. Nel momento in cui avrà modo di sprigionare la propria potenza, il motore elettrico dà modo di toccare i 1200 cavalli di erogazione massima e da 0 a 100 km/h necessita di soli 3,6 secondi, il che la rende una delle migliori automobili elettriche presenti al momento.