Apple sta facendo un’auto, sarà una rivoluzione come l’iPhone: brevetto clamoroso

Apple è pronta a stupirci con una nuova rivoluzione: dopo iPhone nel mondo della tecnologia, adesso il colosso informatico entra anche nel mondo Automotive.

Il colosso che ha rivoluzionato le comunicazioni nel mondo torna a stupirci e a far parlare si sé con una novità che sembra incredibile e irrealizzabile. Apple non si stanca mai di guardare al futuro e lo fa sempre con un certo stile; non guarda al presente cercando di migliorarlo, ma guarda al futuro e cerca la strada per renderlo sensazionale e senza precedenti.

apple auto tecnologica
Apple sta entrando anche nel mondo Automotive con una novità straordinaria – Canva.com – Mondofuoristrada.it

E in effetti, il brevetto che è stato appena consegnato dalla Apple è davvero senza precedenti e anche ultra sensazionale, ci proietta in un mondo futuristico come nei migliori film hollywoodiani, eppure potrebbe essere la realtà tra qualche anno. Nessuno riesce mai a stare al passo con Apple e se questo brevetto dovesse vedere la luce, non ci sarà più concorrenza che tenga.

Da iPhone a Apple Car: un futuro spettacolare

Se pensiamo alle attuali condizioni di guida, sappiamo benissimo che tutte le leggi del mondo vietano l’utilizzo dei cellulari smartphone al volante; Apple sembra voler ribaltare questa legge a proprio vantaggio, creando quello che sarà a tutti gli effetti un parabrezza auto interattivo. Molto più di un semplice cellulare, in effetti, il parabrezza che Apple sta tentando di costruire è un computer di bordo e molto di più. Tutti i comandi auto, la temperatura, i limiti di velocità e molto altro verranno proiettati direttamente sul parabrezza mentre guidiamo, per tenerci sempre aggiornati con le mani sul volante.

parabrezza tech
Il parabrezza tecnologico di Apple – Canva.com – Mondofuoristrada.it

Questa nuova tecnologia porterà dei vantaggi esclusivi da considerare, e sembra che Apple sia davvero sul punto di innovare non solo la parte tecnologica e informatica dell’auto, ma anche quella estetica. Secondo alcune indiscrezioni pare che il colosso informatico stia pensando anche a come rivoluzionare gli interni della vettura, creando un vero e proprio salotto.

Problemi da risolvere

Certo è da vedere come verrà approntato il progetto definitivo di questo parabrezza unico nel suo genere: si parla di un problema abbastanza sostanzioso che deve ancora trovare risposta. Il parabrezza virtuale, proiettando le immagini di cartellonistica direttamente sullo schermo, potrebbe avere il problema della parallasse, ovvero la situazione che tiene conto delle diverse altezze dei conducenti.

Se due conducenti hanno altezze differenti, lo schermo dovrebbe essere in grado di modificare la percezione e la rappresentazione sullo schermo delle icone e delle componenti virtuali, di modo che non vengano viste distorte da chi non ha un’altezza standard. Insomma, il futuro è alle porte e si chiama, come al solito, Apple.

Gestione cookie