Un modello della Porsche unico nel suo genere è finito all’asta e, ora, tutti gli appassionati sono pronti a fare la loro offerta. Il suo prezzo, ovviamente, è da capogiro
Non si sentono tutti i giorni delle notizie del genere e chiunque abbia la possibilità di potersi permettere determinate cifre sarà ben lieto di fare la propria offerta. Parliamo di un esemplare che ha fatto la storia del settore, uno di quelli indimenticabili e che in ogni epoca fa sempre la sua bella figura in strada.
La Porsche, si sa, gode di grandissima stima a livello internazionale da parte di appassionati e non, oltre al fatto che molte auto da essa prodotte sono una leccornia per i tanti collezionisti del settore automobilistico. La 911 Carrera, però, è una delle più iconiche del marchio e ora è finita all’asta su una nota piattaforma del web e il suo prezzo è a dir poco stratosferico.
Parliamo di un veicolo che è stato immatricolato nel 1988, ma le immagini mostrate sul suddetto sito lasciano pensare che sia in vendita in un ottimo stato, per lo meno a livello estetico. Un esemplare del genere non ha eguali al mondo, dato che è l’unico che è stato realizzato da parte del team di Paul Stephens, il marchio specialista nella creazione di auto lussuose.
La creazione di questa 911 Carrera Speedster è stata effettuata prendendo spunto dalla 550 Spyder. Si tratta di un veicolo che pesa solamente 950 kg, per via della sua struttura molto leggera e ad una carrozzeria creata totalmente in alluminio. Il motore che monta è in grado di poter erogare ben 250 CV, quindi parliamo di una vettura molto vivace.
La Paul Stephens che l’ha creata è stata fondata proprio dal noto pilota automobilistico, conosciuto e apprezzato specialmente in Gran Bretagna. Nel 2002 ha lanciato l’attività con la volontà specifica di occuparsi delle Porsche 911, restaurandole e assemblandole su misura in base alle richieste dei clienti. Sono serviti due anni per poter creare questo modello finito all’asta e che la casa automobilistica tedesca non ha mai realizzato di sua volontà.
Questa Carrera 911 non è stata fra le più apprezzate per il suo stile, ma Stephens nel 201o la acquistò e iniziò a restaurarla come meglio pensava. Il risultato è stato entusiasmante, visto lo spettacolo estetico che è riuscito a creare. Il motore che monta è originale, ossia uno boxer Carrera capace di contenere 3,2 litri.
Si tratta di uno dei motori della 911 raffreddati ad aria e maggiormente apprezzati; inoltre, questo esemplare è stato accoppiato ad un cambio G50 a 5 velocità, aggiornato, quindi, rispetto alla trasmissione 915 della versione originale. Al momento, la base d’asta parte da una cifra molto alta, quella di 96 mila euro, ma è pronta a crescere dati i tanti appassionati pronti a fare la loro offerta.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…