Costa meno di 20mila euro quello che sembra davvero un gioiello a quattro ruote. L’auto del momento potrebbe essere questa.
Il mondo dell’automobilismo è in costante evoluzione, come dimostrano i modelli che ogni anno vengono realizzati e immessi immediatamente all’interno dell’automotive. Quest’ultimo è un settore commerciale davvero molto vasto e che intende stupire anche in futuro sotto il punto di vista dei progetti che lo renderanno più importante e in voga che mai.
Ad esempio, di recente è andato in scena un progetto molto attraente, che potrebbe far contente moltissime persone al costo di meno di 20.000 euro.
Un valore di mercato che sorprende, ma nemmeno troppo; anche case costruttici come Tesla stanno portando avanti una campagna realizzativa volta all’abbassamento dei valori di mercato. Vediamo allora questo modello che sta facendo tanto parlare di sé nelle ultime ore. Forse parliamo anche dell’auto del momento.
Quest’auto è eccezionale: caratteristiche e prezzo
L’auto protagonista di questo articolo è la Kia Ray EV, una vettura recentemente lanciata sul mercato dall’azienda sudcoreana. Si tratta di una vettura 100% elettrica, come peraltro suggerisce il nome. E’ stata messa in commercio nel corso della scorsa settimana. Il suo prezzo, come anticipato poco fa, è alquanto interessante. La sua vendita, però, ad oggi è riservata solo alla Corea del Sud. L’obiettvi odella Kia è quello di metytere in comemrcio una piccola vettura – o Kei Cars – per rispondere totalmente alle esigenze di elettrificazione che vanno a toccare la popolazione locale. La Kia Ray, alimentata a benzina, esiste da ben 12 anni.
L’azienda orientale ha però deciso ultimamente di riproporla in versione elettrica e con u nrestyling elettrico molto importante. Vi diciamo già che il lancio della stessa è stato un successo: l’auto coreana ha già superato le 6.000 prenotazioni. Per intenderci, Kia aveva stimato prenotazioni pari a 4.000 modelli entro fine 2023, ma da qui al 31 dicembre potrebbe addirittura raddopiare la soglia che si era auto-imposta. Soffermandoci sulle caratteristiche tecniche di tale automobile, notiamo che detiene uan batteria di litio-ferro-fosfato dalla capacità di 35,2 kWh ed in grado di permettere un’autonomia superiore ai 205 chilometri.
Questi possono diventare addirittura 233, in caso di viaggi in strade urbane. I tempi di ricarica superano la mezz’ora, quindi non è per niente una ricarica breve. Il motore spinge fino ad 86 CV di potenza massima. Kia Ray EV è lunga 3,9 metri, alta meno di due e disponibile con versioni da 1, 2 e 4 posti. Il riferimento alle Kei Car è evidente, con il frontale ‘bombato’ con i due fari LED ai lati e il logo Kia in bella vista in mezzo.