Una automobile futuristica e molto accattivante potrebbe letteralmente sconvolgere il mercato automotive, anche in Italia.
Cosa cerca esattamente chi vuole acquistare un’automobile? La risposta è difficile e variegata, visto che molto dipende dalle abitudini quotidiane di chi guida, dalle possibilità economiche e soprattutto dal luogo di provenienza del compratore.
C’è chi si accontenta di auto compatte e solide, che possano soddisfare le esigenze basilari e tradizionali dell’automobilista. Chi invece pretende di più e vuole migliorare le prestazioni motoristiche. O addirittura i veri appassionati, che hanno voglia e possibilità di regalarsi auto moderne, veloci e costose.
Proprio a proposito di modernità, va segnalata una svolta futuristica per una delle utilitarie compatte più note ed apprezzate, anche dagli utenti italiani. Stiamo parlando della Nissan Micra, auto giapponese prodotta in cinque distinte serie dal 1982 al 2022 ed uscita anche in varie versioni, tra berlina, coupé e tanto altro.
Arriva la Micra del futuro: a Londra sbarca la Nissan Concept 20-23
La Nissan ha voluto regalare ai fedeli appassionati un tocco di modernità assoluta, andando incontro alle esigenze ecosostenibili del mercato attuale. A Londra, per celebrare i venti anni del Design Center Europeo della casa automobilistica giapponese, è stata presentata in esclusiva la nuovissima Nissan Concept 20-23, ovvero la versione della Micra elettrica e futuristica.
Un’auto che dopo essere stata visualizzata nei video-concept e nei simulatori elettronici comincia a prendere vita. La Nissan Concept 20-23 prende spunto dalle Pike e dai modelli più compatti di questo brand, richiamando un certo legame con la Formula E. Una vettura che, dalle prime immagini pervenute, sembra fuoriuscita dall’universo di Blade Runner.
Le linee esterne sono perfettamente aerodinamiche, con un frontale piatto, che si inclina fino a incontrare il cofano e ospita i fari LED anteriori costituiti da due sottili semicerchi. Sulla fiancata si notano forme ben definite, con ampi archi passaruota per favorire l’aerodinamica e ruote generose con pneumatici ribassati. Sul lato poi spicca anche una sottile striscia LED che indica lo stato di carica della batteria.
Una vettura moderna e sportiva, apprezzata per le portiere con aperture a forbice. Il volante sportivo, caratterizzato da un lungo piantone con supporto in fibra di carbonio, ha forma rettangolare e comprende comandi e pulsanti, oltre ai paddle per regolare le prestazioni del propulsore elettrico. Insomma, un tuffo nel futuro che piacerà sicuramente ai più grandi fan e seguaci del marchio Nissan. Guanto di sfida lanciato alla nostra Fiat Panda elecrtic, auto che farà parte del medesimo segmento.