Finalmente puoi acquistare la nuova FIAT 600. Il prezzo è davvero incredibile: servono meno di 20.000 euro.
Tornare a dominare il mercato in Italia e raggiungere importanti risultati a livello internazionale: è questo l’obbiettivo della FIAT. Dopo la tanta concorrenza che ne ha messo in seria difficoltà la leadership nel nostro paese e un periodo fatto di luci ed ombre, il futuro per la casa torinese sembra tornare a sorridere. La storica azienda simbolo del Made in Italy, oggi parte dell’universo Stellantis, intende consolidare il periodo di crescita avuto nell’ultimo periodo.
L’intera industria dei motori è attesa dall’importante sfida rappresentata dalla transizione verso l’elettrico, e la FIAT intende farsi trovare pronta e emergere al top da questa autentica rivoluzione.
Per farlo ha scelto però di affidarsi alla sua lunga tradizione e all’identità dei propri marchi storici. Tra questi c’è l’indimenticata 600 che è pronta a tornare in una nuova veste che ha già conquistato gli appassionati. Per averla servono meno di 20.000 euro.
La nuova FIAT 600 sta riscuotendo un enorme successo. Il crossover della casa torinese è tornato in veste completamente elettrica, ma nel 2024 è prevista un’altra novità . E’ infatti in arrivo anche una versione mild-hybrid dell’amato modello, che unisce al sistema elettrico da 21 kW un motore a benzina da 1.2 litri a tre cilindri da 100 CV di potenza. Il cambio è a doppia frizione con 6 rapporti. Il nuovo bolide avrà capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di 11 secondi.
Le dimensioni della Fiat 600 Hybrid sono identiche a quelle della versione elettrica (4,17 metri di lunghezza per un’altezza di 1,52 metri). Il bagagliaio risulta essere però leggermente più capiente (385 litri contro i 360 litri della versione elettrica.
L’ auto sarà reattiva e maneggevole, silenziosa e affidabile. Anche grazie ad una fluidità nel passaggio tra le diverse modalità di guida e l’utilizzo dei motori estremamente fluida.
L’auto punta ovviamente a garantire un’ottima sostenibilità ambientale. I consumi vengono ottimizzati al massimo. Per il nuovo modello FIAT si stima che si possano rilevare tra i 110 e 114 g di emissioni di CO2 al chilometro, con una riduzione del 15%.
Questo è reso possibile anche grazie alla possibilità di utilizzare la modalità elettrica in molte situazioni, dalla guida in città a basse velocità sino al parcheggio e ai brevi spostamenti. Il modello ha un prezzo di partenza di 24.950 euro, che può scendere sino a 19.950 euro con incentivi e promozioni. L’offerta è davvero da non perdere.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…