Amadeus è costantemente sotto i riflettori. Di lui si sa proprio tutto, ma conoscete la sua auto preferita? È un modello super.
Tra i presentatori più amati della televisione italiana c’è sicuramente Amadeus. Oggi è l’assoluto re di Rai 1. Ogni sera tiene compagnia agli spettatori (con ascolti record) con il gioco Affari tuoi, presto tornerà con una nuova edizione de I Soliti Ignoti, e di tanto in tanto regala agli spettatori delle esclusive prime serate all’insegna della musica, come Arena Suzuki.
È innegabile però che il fiore all’occhiello della sua carriera sia la conduzione del Festival di Sanremo. Dal 2020 è l’assoluto mattatore del più importante evento televisivo italiano. Il prossimo Febbraio sarà la sua quinta conduzione consecutiva, l’ultima a detta dello stesso presentatore. Nel lustro targato Amadeus il Festival è tornato a brillare come non succedeva da tempo, tra ottimi ascolti, momenti entrati nella storia della televisione italiana, musica che ha dominato le classifiche musicali nei mesi seguenti alla rassegna e le immancabili polemiche. Neanche un presentatore amatissimo come Amadeus, in fondo, è immune all’immancabile chiacchiericcio sanremese.
In questi anni di Amadeus si è detto praticamente tutto, eppure c’è un aspetto che lascerà perplessi molti: sapete che auto guida il presentatore principe della televisione italiana?
Chi bazzica in quel di Sanremo avrà visto spesso il conduttore negli ultimi anni circolare per le strade della cittadina con la sua Mercedes Classe M. Il SUV del colosso automobilistico tedesco rispetta a pieno la personalità di Amadeus: elegante, affidabile, discreto. Proprio per questo mette d’accordo davvero tutti.
Il presentatore, ormai seguitissimo anche su Instagram, sfoggia spesso il suo bolide da 204 Cv nelle storie che lo ritraggono tra impegni lavorativi e vita di tutti i giorni. Il costo dell’auto è di circa 60 mila euro, non un problema vista la fiorente carriera di Amadeus.
La Mercedes non è però l’unica auto nel garage del conduttore. Amadeus si è infatti mostrato in auto con il figlio José a bordo della Dodge Durango. L’auto, non ancora disponibile sul mercato italiano, è equipaggiata con un motore V8 da 60 Cv. Il costo è di circa 53 mila euro, più i costi dovuti a quella che immaginiamo sia stata la trafila per farla arrivare nel nostro paese. Se per gli impegni lavorativi Amadeus si affida alla più tradizionale Mercedes, è questa l’auto che utilizza maggiormente nel suo tempo libero.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…